Si parla da tantissimo tempo di un ritorno nelle sale di Grosso guaio a Chinatown, cult degli anni ’80 con Kurt Russell nel ruolo principale. Inizialmente si era parlato di un vero e proprio remake, ma le ultime notizie sembrano indicare una sorta di sequel/reboot. Non sono ancora chiari i dettagli di come possa proseguire la storia, ma è stato ormai ufficializzato che il protagonista sarà Dwayne Johnson, sempre più affermata action-star hollywoodiana.
Cosa ne pensa John Carpenter?
Come sempre, quando ci si approccia a titoli di questo tipo, c’è un certo interesse a conoscere il parere degli autori originali. Così, mentre nelle sale arriva un sequel di Halloween – La notte delle streghe, altro film cult anni ’80 del regista, John Carpenter è stato interrogato in merito alle sue idee su questa operazione. E sembra proprio che non provi particolare affetto per questo “sequel” di Grosso guaio a Chinatown:
“Volevano fare un film con Dwayne Johnson. Questo è quello che cercavano. Quindi hanno semplicemente scelto quel titolo. Non gliene frega niente di me e del mio film. Quel film non è neanche stato un successo.“
In effetti all’epoca della sua uscita al cinema Grosso guaio a Chinatown non ottenne grandi risultati. L’incasso totale al box office domestico si aggirò intorno agli 11 milioni di dollari e non entrò neanche nella Top 50 dei maggiori successi dell’anno. La vera fortuna del film arrivò successivamente con la pubblicazione dell’edizione home video dove riuscì a costruirsi una cerchia di appassionati.
Apparentemente questo nuovo film prenderà una strada molto simile a quella di Jumanji – Benvenuti nella giungla, che ha raccontato una nuova storia legata debolmente al Jumanji originale. Anche in quel caso c’era Dwayne Johnson come protagonista e chissà che questo “nuovo” Grosso guaio a Chinatown non riesca ad ottenere un successo commerciale simile.
Siete amanti di Grosso guaio a Chinatown? Siete incuriositi da questo sequel/reboot? Fateci sapere cosa ne pensate!