Intrattenimento

Joe Russo spiega i viaggi nel tempo di Avengers: Endgame

Il plot principale del film spiegato da uno dei registi della pellicola

Ovviamente leggete questo articolo solo dopo aver visto Avengers: Endgame, poiché sarà pieno zeppo di spoiler! Bene fatta questa doverosa precisazione cominciamo! La pellicola ha introdotto il concetto di viaggio nel tempo all’interno del Marvel Cinematic Universe (in realtà se ne parla già in Doctor Strange e viene accennato in Ant-Man and the Wasp). In una recente intervista il co-regista Joe Russo, è tornato sull’argomento per spiegare dettagliatamente le regole del viaggio nel tempo nel MCU, in quanto diverse da famosi film del passato, come ad esempio Ritorno al futuro o Terminator.

Non servono 88 miglia orarie in Avengers: Endgame

Avengers: Endgame Russo

In due sequenze, entrambe con Bruce Banner, la pellicola ha tentato di spiegare come funzionavano le regole del viaggio nel tempo. Tuttavia, molti fan hanno lasciato i teatri con domande su questa affascinante possibilità e sui pochi “buchi” di trama rimasti. Una delle più gettonate è sicuramente quella sulla scena finale di Captain America.

Non è un loop temporale“, secondo Joe Russo in un recente Q & A. “Sia l’Antico che Hulk avevano ragione: non puoi cambiare il futuro semplicemente tornando al passato, ma è possibile creare un futuro alternativo diverso, non è un effetto farfalla, ogni decisione presa nel passato potrebbe potenzialmente creare una nuova cronologia. Ad esempio, il vecchio Cap del film finale, ha vissuto la sua vita coniugale in un universo diverso da quello principale: ha dovuto fare un altro salto indietro verso l’universo principale per dare lo scudo a Sam “.

Ciò significa che potrebbero esserci nuove timeline generate da Avengers: Endgame. Ad esempio, Loki scomparendo da New York con il Tesseract genera la sua nuova cronologia. Sarà da questo punto che si svilupperà la trama della nuova serie TV incentrata sul personaggio in arrivo su Disney+? Staremo a vedere cosa la Casa delle Idee ha in serbo per noi.

Voi cosa ne pensate? Avete apprezzato il finale del film? Come pensate si sviluppera l’MCU in futuro? Fatecelo sapere come sempre nei commenti qui sotto.

[amazon_link asins=’B07CJ7MPT9,B079PPFFSC,B07KPTBMY5′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b964a85b-168d-46c9-ad1d-2fc6f18e1b8a’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Comicbook
Fonti
Ent.qq.com

Andrea Secchieri

Un insieme confuso di idee nerdistiche strampalate, appassionato di videogames, anime, cartoons, film, serie tv, fumetti e chi più ne ha più ne metta. Ogni tanto prova anche a scrivere qualcosa di serio e a fare l'informatico di professione. Tra le due cose la seconda gli riesce sicuramente meglio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio