Joe e Anthony Russo sono stati dietro i più grandi film della Marvel fino ad oggi. I registi hanno fatto il grande salto passando dalla direzione di episodi di Community a quelli di film come Captain America: Civil War e Avengers: Endgame. Dopo aver contribuito a trasformare il franchise di Avengers nel più grande che Hollywood abbia mai visto, lo scorso ottobre, Joe Russo ha affermato che, con suo fratello, stavano negoziando con i Marvel Studios per un nuovo progetto, e tutto lasciava pensare a Secret Wars.
Joe Russo su una possibile collaborazione con la Marvel
A Joe Russo, durante la premiere di Spider-Man: No Way Home, è stata allora posta la domanda su Secret Wars. Il regista ha confermato di non sapere ancora esattamente quando si farà, ma che potrebbe accadere “uno di questi giorni“. Queste le dichiarazioni: “Ehi, sai che uno di questi giorni, dovremo vedere come andrà a finire. Non so cosa faranno con tutti questi personaggi!”
In una domanda successiva, al regista è stato chiesto di commentare le voci secondo di un nuovo lavoro alla regia per la Marvel. Dopo qualche esitazione, Joe Russo ha fatto intendere di non potersi sbilanciare; tuttavia ha ammesso che avrebbe lavorato di nuovo con i Marvel Studios senza esitazione. “Uh, lo sai che amiamo quei ragazzi e non posso dire una cosa o l’altra. Ma lavorerei con loro senza esitazione, è la migliore esperienza lavorativa della nostra carriera, sono come una famiglia per noi, e sai che amiamo questo materiale e amiamo i fan.” le sue parole. In poche parole sembra che i fratelli siano pronti per tornare a lavorare con la Marvel.
Ricordiamo che Secret Wars è una miniserie a fumetti crossover di 9 numeri scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Esad Ribić (disegni) e Ive Svorcina (colori). Pubblicata dalla Marvel Comics da maggio 2015. Il titolo originale richiama la miniserie del 1984 Guerre segrete (Secret Wars).
- Hickman, Jonathan (Autore)