La star di Ru Paul Drag Race, Jinkx Monsoon, si è unita al cast della prossima stagione del dramma britannico Doctor Who, ha riferito Variety.
La lunga serie di avventure tornerà nel novembre 2023 con alcune sorprese celebrative. Tre episodi speciali riporteranno David Tennant nei panni del 14° Dottore in concomitanza con il 60° anniversario della serie. Catherine Tate riprenderà il suo ruolo al fianco di Tennant per l’anniversario dello show poiché la BBC aveva precedentemente confermato che appariranno in tre episodi speciali, in uscita entro la fine dell’anno. La star di Sex Education Ncuti Gatwa assumerà il ruolo iconico insieme al controllo del TARDIS, con il suo primo episodio in onda durante il periodo festivo.
Il commento di Russell T Davies
Secondo il rapporto, Jinkx Monsoon giocherà un ruolo importante nella prossima serie. “In una galassia di comete e supernove, ecco che arriva la stella più grande di tutte. Jinkx Monsoon è in rotta di collisione con il TARDIS e ‘Doctor Who’ non sarà più lo stesso”, ha detto lo showrunner Russell T Davies. Condividendo la loro eccitazione, Monsoon ha dichiarato: “Sono onorato e entusiasta di unirmi a Doctor Who! Russell T Davies è uno scrittore visionario e brillante: non vedo l’ora di entrare nelle erbacce con lui e la troupe! Spero ci sia posto nel TARDIS per i miei bagagli”.
La serie è iniziata nel 1963 e segue le avventure di un Time Lord noto come The Doctor. Nel corso degli anni 13 diversi attori sono stati i protagonisti della serie che utilizza il concetto di rigenerazione come espediente della trama per trasformare il Signore del Tempo in un nuovo corpo quando quello attuale è troppo gravemente danneggiato per guarire normalmente. Jodie Whittaker è diventata la prima donna a interpretare il ruolo in televisione. Il Dottore viaggia nell’universo su un’astronave che viaggia nel tempo chiamata TARDIS. Ogni attore ha avuto un ritratto unico del personaggio con il suo tocco unico, rappresentando comunque varie fasi della vita dello stesso personaggio.
A seguito di un accordo tra la BBC e la Disney Branded Television, la serie sarà disponibile esclusivamente su Disney+ al di fuori del Regno Unito e dell’Irlanda.