Jimmy Kimmel farà il suo ritorno in qualità di presentatore durante gli Academy Awards 2024, gli Oscar in programma per domenica 10 marzo. Il conduttore tornerà per la quarta volta a presentare la cerimonia degli Oscar, entrando nel ristretto gruppo di quattro volte conduttori illustri come Whoopi Goldberg e Jack Lemon. Solo tre conduttori hanno superato questo record: Johnny Carson per cinque volte, Billy Crystal per nove volte e Bob Hope per ben diciannove volte.
Jimmy Kimmel torna a presentare gli Oscar 2024, per la quarta volta
Il ritorno di Kimmel segue la sua ospitata nell’edizione del 2023, succeduta all’incidente noto del 2022 in cui Will Smith ha colpito Chris Rock. Kimmel ha menzionato questo evento nel suo monologo di apertura dell’anno scorso. Considerando che il 2023 ha visto gli scioperi sia degli scrittori che degli attori a Hollywood, sarà interessante vedere come Kimmel affronterà il suo monologo di apertura nella 95esima edizione degli Academy Awards.
L’edizione del 2023 ha visto un notevole aumento degli spettatori rispetto agli anni precedenti, superando sia i Grammy che gli Emmy del 2023. La cerimonia dell’anno scorso ha ricevuto una nomination al Primetime Emmy per la categoria eccezionale varietà speciale (dal vivo).
ComicBook.com spiega che la produzione degli Oscar 2024 sarà curata da Raj Kapoor, Katy Mullan e Hamish Hamilton, con Kapoor anche nel ruolo di showrunner. Il team includerà figure come il direttore creativo Kenny Gravillis, gli scenografi Misty Buckley e Alana Billingsly, il produttore esecutivo dello spettacolo sul tappeto rosso David Chamberlin, insieme ai consulenti esecutivi del tappeto rosso Lisa Love e Raul Avila. La cerimonia avrà luogo presso il Dolby Theatre.
Non conosciamo ancora quali film si candidano come favoriti per gli Oscar di quest’anno. Tra i principali contendenti, si prevede che Barbie della Warner Bros. e Oppenheimer della Universal Pictures saranno tra i favoriti per la categoria miglior film, insieme ad altri come American Fiction, Killers of the Flower Moon, Maestro, e Poor Things. Per l’Italia, ci potrebbe essere Io Capitano, anche se non sappiamo se sarà nominato.
Alcuni film popolari di artisti come Taylor Swift e Beyoncé hanno visto la luce quest’anno, ma bisogna notare che non rientrano nei criteri dell’Academy per le nomine agli Oscar in quanto non sono considerati documentari secondo gli standard stabiliti.
La cerimonia sarà il 10 marzo 2024, nei prossimi mesi avremo le nomination per le varie categorie.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!