Jim Lee, apprezzatissimo artista, scrittore, editore e direttore creativo di DC Comics, ha ricevuto una nuova promozione: è stato nominato Presidente del marchio di fumetti americano. Lee continuerà a occuparsi della direzione editoriale di DC Comics, coordinando i team creativi che lavorano sulle varie testate. E avrà anche il compito di sviluppare contenuti crossmediali che coinvolgano i personaggi e le storie di DC su tutti i media sotto l’egida di Warner Bros. Discovery.
Jim Lee promosso a Presidente di DC Comics
Una nuova promozione per Jim Lee, che da artista ha avuto una carriera lunga 25 anni in DC Comics (e ancora più lunga nel mondo dei fumetti supereroistici). Lee nel suo nuovo ruolo risponderà ancora a Pam Lifford, Presidente dei brand globali, delle franchigie e delle esperienze di Warner Bros. Discovery.
Lee ha iniziato la sua carriera nel 1987 come disegnatore per Marvel Comics, dove ha lavorato su serie come Alpha Flight, The Punisher War Journal e Uncanny X-Men. Stabilendo il record di vendite per un singolo numero con X-Men 1 nel 1991: un numero che ha fatto la storia.
Scopri tutti i vantaggi del mondo Disney+
Nel 1992 ha fondato Image Comics insieme ad altri famosi artisti, creando personaggi di sua proprietà come Wildcats e The Authority. Nel 1998 ha venduto la sua etichetta WildStorm a DC Comics, entrando a far parte della casa editrice dove ha realizzato opere importanti su Batman e Superman e ha contribuito ai rilanci editoriali dei Nuovi 52 e di Rinascita.
Nato a Seoul, in Sud Corea, arriva a St. Louis in Missouri con la famiglia da ragazzo. Dopo una laurea in Psicologia a Princeton, ha avuto un ruolo importantissimo nel mondo dei fumetti. Un artista che si è guadagnato senza dubbio la nuova posizione di Presidente di DC Comics.