Jim Jarmusch esce fuori dai suoi schemi convenzionali con una nuova commedia incentrata sugli zombie chiamata The dead don’t die. Aveva già espolarto l’oscuro mondo del cinema horror presentando al 66° festival di Cannes la pellicola vampiresca Solo gli amanti sopravvivono.
Non contento di tale successo, il regista ha voluto riprovarci azzardando dove non aveva mai provato: con una zombie comedy.
Jim Jarmusch dirige uno zombie movie con un cast stellare
Bill Murray (già visto nei panni di un finto zombie in Benvenuti a Zombieland), Adam Driver (L’uomo che uccise Don Chisciotte), Steve Buscemi (Le iene; Il grande Lebowski), Selena Gomez (apparsa praticamente in ogni serie tv della Disney), Tilda Swinton (Le cronache di Narnia) e gli immancabili amici di una vita Iggy Pop e Tom Waits sono solo alcuni degli attori di un certo calibro che avranno un ruolo nel film di Jim Jarmusch.
Ancora non sono trapelate notizie riguardo la trama, sappiamo solo che l’uscita nelle sale americane è prevista per il 14 Giugno.
I più appassionati del cinema di Jim Jarmusch lo ricorderanno sicuramente per aver regalato al mondo audiovisivo delle meravigliose perle come Daunbailò in cui viene raccontata la storia di una fuga di tre carcerati (interpretati da Roberto Benigni, John Lurie e Tom Waits), o come Taxisti di notte in cui vengono raccontate cinque strane storie di cinque tassisti tutte ambientate in differenti parti del mondo, o Coffee and Cigarettes, un film di cortometraggi in cui il denominatore comune sta nel fatto che tutti i protagonisti durante il film fumano e bevono caffè.
Riconoscendo dunque un certo tipo di cinema (sicuramente d’autore) da parte di Jim Jarmusch, non abbiamo proprio idea di cosa aspettarci da una zombie comedy diretta da lui. Se la qualità rimarrà all’altezza delle sue precedenti opere, il risultato sarà senza dubbio meraviglioso. Noi siamo già al cinema con bibita e pop corn aspettando che inizi il film.