Il sei volte interprete di Clint Barton, Jeremy Renner, mentore della giovane arciera Kate Bishop (Hailee Steinfeld) in Occhio di Falco di Disney+, fa sapere che la star di Iron Man Robert Downey Jr. lo prese “sotto la sua ala protettrice” quando si unì al progetto. “Penso che Downey Jr. abbia davvero innescato tutto il Marvel Cinematic Universe proprio come aveva fatto con Iron Man. – ha spiegato Renner in un’intervista rilasciata a Entertainment Tonight – Ci ha preso un po’ tutti sotto la sua ala, per cercare di proteggerci in un certo senso. Adesso ci conosciamo tutti e siamo tutti amici, proprio in una maniera diversa, in cui puoi contare sull’altro”, ha ammesso l’attore.
Jeremy Renner ha poi aricordato i primi passi nel mondo Marvel: “Non sapevo nulla (entrando nel MCU). Tutto ciò che sapevo era che c’era Iron Man che faceva su e giù per Manhattan Beach. Poi ho conosciuto Kevin Feige e Louise D’Esposito e tutti gli altri e abbiamo parlato di Clint Barton. Mi hanno chiesto cosa ne sapessi di lui e io: ‘Non ne so nulla. Non ho letto i fumetti. Ma sa cosa amo? Iron Man. Sono qui perché ho davvero amato Iron Man. Adoro quello che avete fatto con lui’“
Occhio di falco in arrivo su Disney+
Occhio di Falco dei Marvel Studios è una nuova serie originale ambientata nella New York City post-blip, dove l’ex Vendicatore Clint Barton alias Occhio di Falco ha una missione apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ma quando si presenta una minaccia del suo passato, Occhio di Falco si allea con riluttanza a Kate Bishop, un’abile arciera di 22 anni e sua più grande fan, per svelare una cospirazione criminale. Hawkeye debutterà il 24 novembre su Disney+. Ricordiamo, infine, che di recente Jeremy Renner ha raccontato che per la figlia ha quasi rinunciato al ruolo.
Cosa ne pensate delle parole di Jeremy Renner nei confronti di Robert Downey Jr.?