Intrattenimento

Jeph Loeb lascerà presto Marvel Television

Jeph Loeb potrebbe lasciare la compagnia entro breve tempo

Jeph Loeb, rinomato fumettista e scrittore di sceneggiature, è in procinto di lasciare il ruolo di capo alla Marvel Television. La notizia dovrebbe diventare ufficiale a fine novembre. Si vocifera che Jeph abbia iniziato a progettare la sua uscita dalla Marvel fin da quando Kevin Feige ha assunto il controllo su molti ambiti, fra cui i progetti televisivi.

Loeb: produttore e supervisore di Smallville

smallville-tom-welling-crisi-sulle-terre-infinite-arrowverse

Il debutto di Jeph Loeb nel mondo del cinema è stato nel 1985 con Teen Wolf, co-scritto insieme a Matthew Weisman. Anni dopo ha scritto l’episodio di Smallville intitolato “Red”, in cui viene introdotta la kryptonite. Da allora è diventato produttore e supervisore della serie e ha scritto altri episodi. Fra i suoi lavori c’è anche Lost, di cui ha scritto e prodotto la seconda stagione. Dal 28 giugno 2010 è stato assegnato al ruolo di vice presidente della neonata Marvel Television.

Recentemente ci sono stati dei cambiamenti. Kevin Feige è stato promosso al ruolo di capo dell’ufficio creativo della Marvel. In questo ruolo Feige può avere parola sul lato creativo di ogni prodotto, dalle pubblicazioni alla tv, dai film all’animazione. Con questa scelta la Marvel lavorerà con un progetto comune sia sui film che sulle serie, due mondi che prima erano indipendenti l’uno dall’altro.

L’annuncio ufficiale dell’abbandono di Jeph Loeb verrà dato intorno al Giorno del Ringraziamento, ovvero il 28 novembre.

[amazon_link asins=’B01MSK2G0P,1302914057′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e9ee8756-4e0d-41f1-8d02-9129c2e2a90d’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
https://www.hollywoodreporter.com/live-feed/marvel-tv-topper-jeph-loeb-exit-1247867?utm_medium=social&utm_source=twitter

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio