Sembra che un nuovo nome stia per aggiungersi a The Batman, nuova versione dell’Uomo Pipistrello a cura di Matt Reeves. Stando ad alcuni report delle ultime ore pare che Jeffrey Wright, attore noto al grande pubblico per il suo ruolo in Westworld, sia in trattativa per il ruolo del Commissario Gordon. Questo segnerebbe una certa distanza con il DC Extended Universe per come l’abbiamo visto finora.
Jeffrey Wright sarà il Commissario Gordon in The Batman?
Questo personaggio, così fondamentale per il mondo che ruota intorno a Gotham City, è infatti già apparso nel franchise. Lo vedevamo infatti in Justice League, con il volto di J.K. Simmons, già noto agli appassionati di cinecomics per la sua parte nei film di Spider-Man. Un’eventuale apparizione di Wright in questo ruolo ufficializzerebbe la separazione tra The Batman e il resto della saga DC Comics.
Tra l’altro anche questo attore non è alla sua prima esperienza con i franchise supereroistici, o quasi. Lo vedremo (o meglio lo ascolteremo) infatti interpretare l’Osservatore nella serie animata Marvel What If…? in arrivo nel 2021 su Disney+.
Questa notizia sembra ricollegarsi a quella emersa qualche giorno fa relativa a un altro attore di colore molto apprezzato nel panorama attuale dell’intrattenimento. Stiamo parlando di Mahershala Ali che, secondo alcuni rumor, sarebbe stato in lizza proprio per il ruolo del Commissario Gordon. I piani però sarebbero naufragati dopo l’annuncio del suo futuro come Blade nel Marvel Cinematic Universe.
— Jeffrey Wright (@jfreewright) September 23, 2019
Nel frattempo Jeffrey Wright sembra essere pronto a diventare il Commissario Gordon. Pochi giorni fa, in occasione del Batman Day, ha risposto a un tweet proprio del regista della prossima avventura del Crociato Incappucciato, Matt Reeves. L’attore non ha detto nulla nel suo post, ma alla luce di queste nuove voci si può dare una lettura nuova a quel post.
[amazon_link asins=’B01FMMBC5C,0762445262,B01IKOZ6NS’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9dec8de3-3527-4439-a727-c7b99e849d84′]