Jared Leto reciterà in un film sull’acclamato stilista Karl Lagerfeld. L’attore produrrà insieme alla sua partner, Emma Ludbrook, attraverso la loro società di produzione Paradox.
I fidati confidenti della defunta icona della moda, Pier Paolo Righi, Caroline Lebar e Sébastien Jondeau, collaboreranno come produttori esecutivi del film. Per oltre 35 anni, Caroline Lebar ha lavorato a stretto contatto con Lagerfeld come consulente sia per il suo marchio che per la comunicazione personale, mentre Pier Paolo Righi è stato amministratore delegato di Lagerfeld per oltre 10 anni. Sebastien Jondeau ha trascorso 20 anni come assistente personale e guardia del corpo del designer e continua la sua collaborazione con il marchio oggi come consulente di stile.
Jared Leto parla di Karl Langerfeld
“Karl è sempre stato un’ispirazione per me”, ha affermato Jared Leto. “Era un vero poliedrico, un artista, un innovatore, un leader e, soprattutto, un uomo gentile. Quando ci siamo riuniti con il team di Karl Lagerfeld, abbiamo immediatamente condiviso una visione creativa di fare un’ode rispettosa a Karl spingendo al contempo i confini artistici di ciò che può essere un film biografico. Sono così grato a Karo, Pier e Seb per averci permesso di intraprendere questo viaggio insieme”.
La trama esatta rimane confidenziale, anche se il film tratterà le relazioni chiave nella vita di Lagerfeld, raccontate attraverso un obiettivo imprevedibile, proprio come l’uomo stesso. I produttori sono attualmente in conversazione con i registi.
“Nel corso degli anni, abbiamo ricevuto contattati da diversi produttori di Hollywood che ci hanno suggerito di collaborare a un film sulla vita iconica di Karl”, ha affermato Righi, CEO di KARL LAGERFELD. “È stato solo da quando abbiamo incontrato Jared ed Emma che ci siamo sentiti veramente sicuri della storia raccontata nel modo artistico che Karl avrebbe voluto vedere. Durante le nostre conversazioni, abbiamo creato un rapporto creativo altrettanto fiducioso e stimolante che ci consentirà di lavorare insieme in modo molto fluido su questo bellissimo progetto”.
Lo stilista scomparso nel 2019
Il famoso stilista è morto nel febbraio 2019 e continua ad essere venerato come uno dei creativi più affascinanti e celebrati di questo secolo. Più di recente, lo scorso venerdì, 30 settembre, Anna Wintor (Chief Content Officer e Global Editorial Director di Vogue) e il Metropolitan Museum of Art hanno annunciato che il tema della Mostra del Costume Institute e del Met Gala 2023 sarà Karl Lagerfeld: A Line of Beauty . Dedicata al lavoro iconico di Karl Lagerfeld e alla carriera di sei decenni, la mostra esplorerà il suo processo creativo, l’evoluzione dei suoi modelli e il suo impatto eterno sulla moda.