James Gunn è sempre molto attivo sui social network e spesso dialoga con i propri fan su Twitter. Al regista è stato chiesto di stilare una top 3 dei videogiochi preferiti; lui ha indicato: Star Wars: Knights of the Old Republic, Mass Effect e Defense Grid.
Sebbene il Tweet di Gunn sia nuovo, il regista ha tessuto le lodi di Star Wars: Knights of the Old Republic già in precedenza. Lo ha spesso definito il suo gioco preferito oltre a “la cosa preferita di Star Wars tra tutti i giochi, film, programmi TV, giocattoli e fumetti di Star Wars”. Data la travolgente qualità dei contenuti di Star Wars presenti, quella di Gunn è un’affermazione piuttosto audace; tuttavia il regista non è certo il solo a pensarla in questo modo. Il gioco si è guadagnato un seguito appassionato sin dal suo rilascio per Xbox nel 2003. Da allora è stato portato su PC e Nintendo Switch e un remake è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 5.
La risposta di James Gunn ha già ricevuto un’accoglienza positiva su Twitter. Molti giocatori hanno condiviso le loro speranze di vedere il regista girare un film basato su Mass Effect o su Knights of the Old Republic. Con Peacemaker rinnovato per una seconda stagione e Guardiani della Galassia Vol. 3 in fase di sviluppo, le probabilità sembrano piuttosto scarse che Gunn possa trovare il tempo per fare un adattamento di queste opere. Questo di certo non esclude la possibilità.
James Gunn vuole concentrarsi sulla televisione
Ricordiamo, infine, che James Gunn di recente ha ammesso di volersi concentrare principalmente sulla televisione dopo Guardiani della Galassia Vol. 3. Il celebre regista si è sbilanciato durante un’intervista rilasciata a Variety. Quando gli è stato chiesto se preferisse lavorare all TV, Gunn ha replicato: “Sì. Penso di aver praticamente deciso che dopo che avrò finito con i Guardiani, farò televisione per almeno un anno”. Così ha precisato: “La mia mente è decisa su questo. Non tutti gli spettacoli con cui abbiamo a che fare sono cose che scriverò e dirigerò; alcuni di loro potrebbero richiedere diverse quantità del mio tempo. Peacemaker sarò io a scriverlo”.