Cinema e Serie TVFilmNews

James Gunn ricorda la scena dell’Ultima Cena di Groot

Ecco l'inquadratura tagliata dalla scena del primo Guadiani della Galassia

Se già pensavate che Groot dei Guardiani della Galassia fosse un’opera d’arte, arriva la conferma: James Gunn ha postato uno screenshot che ricrea l’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci in versione aliena. Un’immagine tagliata tratta da una scena del primo Guardian of the Galaxy. Con Drax nel posto che di solito occupa Giuda.

James Gunn posta la scena dell’Ultima Cena di Groot

La scena in questione mostra Groot al centro della tavola, in una posizione messianica come quella in cui Da Vinci dipinge Gesù nell’originale. Accanto a lui ci sono gli altri Guardiani e altri accoliti al tavolo a Ovunque, una delle location del primo film Marvel diretto da Gunn.

Drax occupa la posizione occupata da Giuda, un’allusione al fatto che sarà lui ad attrarre su Ovunque il cattivo di quel film, Ronan. Mentre il ruolo ‘divino’ di Groot sembra far capire che per l’alieno vegetale non finirà bene: il suo sacrificio però salverà gli altri Guardiani. E tornerà sotto forma del bambino Baby-Groot. Che sembra un’ulteriore conferma del fatto che James Gunn vuole lanciare una religione basata su Groot (che avrebbe un libro sacro di sole tre parole).

groot ultima cena james gunn screenshot-min

James Gunn, che torna alla regia anche per il Volume 3, ha già condiviso quest’immagine in passato, nel 2017: poco prima dell’uscita del secondo capitolo. Spiegando che fosse un’inquadratura che non hanno inserito nella scena durante la release teatrale.

“Questa inquadratura di Guardiani della Galassia Vol.1 è stata tagliata dal film e mai finita. I grandi artisti del Framestore hanno finito questo frame e me lo hanno dato come dono. Grazie, ragazzi” disse all’epoca. Qui invece trovate il tweet più recente.

Gunn ha appena finito di girare il nuovo film dei Guardiani, che dovremmo vedere l’anno prossimo. A dicembre però arriverà il Guardians of the Galaxy Holiday Special e Marvel lancerà su Disney+ una serie di corti chiamata I Am Groot, anche se Gunn non li dirigerà personalmente.

Non vediamo l’ora di vedere quale sarà la prossima opera d’arte con Groot protagonista.

Bestseller No. 1
Funko POP! Marvel: Guardians Of The Galaxy - Dancing Groot - Guardiani Della Galassia - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI GUARDIANS OF THE GALAXY - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Guardians of the Galaxy
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Groot al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
ComicBook

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio