Che Suicide Squad debba molto a Guardiani della Galassia è sempre stato piuttosto ovvio. Il concetto di protagonisti non propriamente “eroici” è stato introdotto nei cinecomics recenti dal film di Star-Lord e soci dopotutto. Ha quindi senso che nell’avviare la lavorazione del prossimo capitolo, Warner Bros decida di rivolgersi direttamente a James Gunn, regista e sceneggiatore di Guardiani della Galassia.
James Gunn per la sceneggiatura di Suicide Squad 2?
Una voce diffusa alcuni minuti fa sostiene infatti che l’autore avrebbe iniziato le discussioni con lo studio per occuparsi della sceneggiatura di Suicide Squad 2. Se tutto dovesse andare bene, ci sarebbe anche la possibilità che assuma il ruolo di regista della pellicola.
Al momento si tratta semplicemente di un rumor, assolutamente non confermato da nessuna delle parti in causa. Tuttavia il licenziamento di James Gunn da parte dei Marvel Studios di questa estate e la sopracitata vicinanza tematica tra il team di villain DC Comics e quello che lo ha reso famoso rende effettivamente credibile la voce. Ovviamente continueremo a tenere monitorata la situazione e vi aggiorneremo se ci saranno sviluppi.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un Suicide Squad 2 scritto e diretto da James Gunn? E in alternativa, chi vorreste che se ne occupasse?