Il regista James Gunn ha rivelato perché ha cambiato il genere della versione di Cosmo the Spacedog del Marvel Cinematic Universe.
James Gunn ha discusso del motivo per cui Cosmo, che era un cane maschio nel materiale originale, è stato doppiato dall’attrice Maria Bakalova nel prossimo Guardiani della Galassia Vol. 3. In risposta al commento di un fan sul cambiamento, il regista ha affermato che lo scambio di genere era il suo modo di rendere omaggio al cucciolo nella vita reale che ha ispirato la versione a fumetti di Spacedog. “Cosmo è basato su Laika, una cagna spaziale sovietica morta in orbita nel 1957”, ha scritto Gunn. “Sto solo tornando al materiale originale.”
La storia di Cosmo
Creato da Wellington Alves, Dan Abnett e Andy Lanning, Cosmo the Spacedog era un soggetto di test sugli animali utilizzato per il Programma spaziale sovietico. Si è perso nello spazio quando la sua nave sperimentale è uscita dall’orbita terrestre, il che ha portato alla sua esposizione alle radiazioni cosmiche e al successivo sviluppo delle capacità psioniche. La sua controparte cinematografica ha fatto il suo debutto come uno dei premi del Collezionista Taneleer Tvan. Quest’ultimo ha accumulato una biblioteca di organismi e oggetti rari nel suo museo sulla colonia mineraria di Knowhere. Cosmo è stato infine liberato dopo la distruzione dello spazioporto e, secondo indiscrezioni, svolgerà un ruolo importante in Guardiani della Galassia Vol. 3.
Di recente James Gunn ha parlato del cast di Guardiani della Galassia Vol. 3: “In verità, il cast – da Chris [Pratt] a Zoe [Saldana] a Dave [Bautista] a Karen [Gillan] a Sean [Gunn] a Pom [Klementieff] – tutti hanno dato tutto quello che avevano e sono molto orgoglioso di loro mentre guardo questi tagli iniziali. Questo rende il mio aspetto preferito del cinema, il processo di montaggio, ancora più divertente”.