Cinema e Serie TVNews

James Cameron spiega perché Avatar: La via dell’acqua duri più di tre ore

Avatar: The Way of Water arriverà il 16 dicembre 2022

I Walt Disney Studios si stanno preparando a lanciare il tanto atteso sequel di Avatar del 2009 il prossimo mese. Avatar è stato il film con il maggior incasso di tutti i tempi per oltre 10 anni, con Avenger: Endgame che è stato l’unico film a detronizzarlo temporaneamente. Lo studio punta sul ritorno in forma del franchise, ma sembra una scommessa rischiosa da piazzare sul sequel, soprattutto dopo aver saputo la durata. Avatar: La via dell’acqua avrà una durata di tre ore e dieci minuti e il regista James Cameron si è precipitato a difendere la durata del suo film. Durante una recente intervista con Total Film Magazine (tramite Game Rant), Cameron ha difeso il motivo per cui il sequel è così lungo.

Le parole di James Cameron

L’obiettivo è raccontare una storia estremamente avvincente su base emotiva”, ha detto James Cameron alla rivista riguardo Avatar: La via dell’acqua. “Direi che l’enfasi nel nuovo film è più sul personaggio, più sulla storia, più sulle relazioni, più sulle emozioni. Nel primo film non abbiamo dedicato tanto tempo alle relazioni e alle emozioni come nel secondo film , ed è un film più lungo, perché ci sono più personaggi. C’è più storia da raccontare”.

James Cameron ha sviluppato sequel del suo film da record per oltre un decennio. Lo studio ha annunciato quattro sequel di Avatar, di cui due già girati, e gli altri due aspettano di vedere come andrà il primo al botteghino. Il regista ha girato entrambi i sequel uno dopo l’altro a causa del modo in cui le scene dovevano girare per entrambi. Circa un anno fa, Cameron ha confermato a Variety perché ha girato i film in questo modo.

Abbiamo mescolato i programmi per 2 e 3 insieme, in base ai tipi di scene e ambienti“, ha rivelato. “Ho detto, trattiamola come se fosse una miniserie di sei ore e andremo a Francoforte solo una volta. Gireremo tutte le scene del 2 e 3 contemporaneamente. È stato più o meno il motivo. Anche la disponibilità dell’attore era un problema. Tutto ciò che doveva essere fatto con un attore specifico, abbiamo girato tutte le scene per 2 e 3 insieme e un po’ per 4”.

È stato confermato che il sequel conterrà diverse star di ritorno che includono Sam Worthington, Zoe Saldana, Stepehn Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder, Matt Gerald e Sigourney Weaver. Il cast dei sequel includerà molti più nuovi arrivati ​​rispetto ai membri di ritorno, con artisti del calibro di Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis, Vin Diesel e CJ Jones. I dettagli della trama per i sequel sono attualmente sconosciuti.

Avatar: The Way of Water arriverà il 16 dicembre 2022, con Avatar 3 che debutterà due anni dopo, il 20 dicembre 2024.

Offerta
Avatar
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Avatar (Direttore)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio