Il 25esimo capitolo della saga cinematografica di James Bond ha finalmente un titolo: No time to die. Il film che vedrà protagonista Daniel Craig sbarcherà in sala l’8 aprile 2020. Una lavorazione che ha visto vari cambi di rotta a causa delle modifiche alla sceneggiatura fatte di continuo. Senza contare il cambio di regia passata a Cary Fukunaga dopo la retromarcia di Danny Boyle causa “divergenze creative”. Daniel Craig vedrà al suo fianco Léa Seydoux che vestirà i panni di Bondgirl mentre Rami Malek interpreta il cattivo di turno.
James Bond – No time to die: il cast
Il cast di No time to die comprende inoltre Naomie Harris è Miss Moneypenny, Jeffrey Wright è nuovamente Felix Letter, Ben Whishaw è ancora il tecnologico Q e Ralph Fiennes è M. Intanto l’Italia, precisamente Matera, è in questi giorni protagonista di alcune scene del film. La città della Basilicata vedrà alcune scene di inseguimento. Intanto arrivano alcune indiscrezioni sulla trama da Reuters. In No time to die “Bond proverà a godersi una vita tranquilla in Giamaica dopo aver lasciato il servizio prima che un vecchio amico, Felix Leiter della CIA, si presenta in cerca di aiuto”. Ma la pace durerà poco visto che “Bond si imbarca in una missione per salvare uno scienziato rapito e al contento dare la caccia a un misterioso cattivo armato con una nuova pericolosissima tecnologia”.
Ricordiamo, infine, che la lavorazione ha subito dei ritardi anche a causa di una serie di incidenti avvenuti sul set. Il primo in Giamaica dove Daniel Craig, che preferisce girare personalmente senza usare stuntman, è caduto mentre girava una scena d’azione. Poi un’esplosione ha interrotto le riprese ai Pinewood Studios di Londra.