Prima ancora di diventare l’Uomo d’Acciaio dell’universo cinematografico DC Comics, Henry Cavill aveva provato a ottenere un altro ruolo iconico, ovvero quello di James Bond. L’attore infatti aveva partecipato alle audizioni per la nuova incarnazione dell’agente segreto all’epoca di Casino Royale, poi assegnata a Daniel Craig. Il provino sfortunatamente per Cavill non andò bene e a quanto pare una delle ragioni era, incredibile a dirsi, il suo fisico.
Henry Cavill svela le ragioni per cui non ha ottenuto il ruolo di James Bond
In una nuova intervista, il muscoloso attore ha spiegato infatti che il regista lo aveva trovato fuori forma o, per essere precisi, “grassottello”. Queste le parole di Cavill in merito alla sua audizione come James Bond:
“Avrei probabilmente potuto prepararmi meglio. Mi ricordo il regista, Martin Campbell, che diceva: ‘Mi sembri un po’ grassottello, Henry’. Io non sapevo come allenarmi o fare una dieta. E sono contento che Martin lo abbia detto, perché rispondo molto bene alla verità. Mi aiuta a migliorarmi“.
A giudicare dagli sviluppi successivi della sua carriera, pare Cavill non sbagli quando dice di aver accettato positivamente l’appunto di Campbell. Negli ultimi anni infatti sono stati diversi i ruoli interpretati dall’attore che richiedono un fisico imponente e roccioso. Oltre alla sopracitata parte di Superman (che forse potrebbe presto riprendere) recentemente lo abbiamo visto anche in Mission: Impossible e prossimamente diventerà il protagonista della serie Netflix The Witcher ispirata alla nota saga di libri fantasy.
Insomma, sembra che dopo il fallimento del tentativo di diventare James Bond, Henry Cavill abbia effettivamente imparato ad allenarsi con impegno. E voi, lo avreste visto bene nei panni dell’agente segreto?
[amazon_link asins=’B07D3BW4Y9,B07599YQKW,B07B12HXTN’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’41d21068-560b-485e-9384-54ea684378a4′]