Da lungo tempo si parla della possibilità che la scelta per il prossimo James Bond possa ricadere su una donna. Sappiamo infatti che con No Time To Die Daniel Craig abbandonerà definitivamente il ruolo dell’agente segreto per eccellenza e parte dell’opinione pubblica spera che si possa portare il casting in una direzione nuova rispetto ai predecessori. Tuttavia, secondo una dei proprietari del franchise, non sarà così.
Barbara Broccoli nega la possibilità di un James Bond donna
In realtà, una piccola apertura c’è stata. Barbara Broccoli, erede insieme al fratellastro, dell’impero che da sempre segue la saga di James Bond ha infatti suggerito che possa esserci un cambio di etnia per il personaggio in futuro. Sono in molti infatti a suggerire che il ruolo possa andare a un attore di colore in una delle sue incarnazioni. Tuttavia, è assolutamente contraria a vedere una donna in questa parte. Di seguito la sua dichiarazione:
“Può essere di qualsiasi etnia, ma è un maschio. Credo che dovremmo creare nuovi personaggi per le donne – personaggi femminili forti. Non sono particolarmente interessata nel prendere un personaggio maschile e avere una donna che lo interpreta. Penso che le donne siano molto più interessanti di così“.
Una posizione decisa, che sicuramente non mancherà di creare discussioni online e non solo.
Nel frattempo, proprio in No Time To Die stando ai report di qualche settimana fa vedremo effettivamente uno 007 donna. Si tratta del personaggio di Lashana Lynch che apparentemente avrebbe ricevuto l’iconico codice identificativo dopo il ritiro dal campo dell’effettivo James Bond. Tuttavia quest’ultimo, nuovamente interpretato da Daniel Craig, dovrà ritornare in azione per affrontare una nuova minaccia.
Voi cosa ne pensate? Credete che sia giunto il tempo di un James Bond donna oppure siete più vicini alle posizioni di Barbara Broccoli? E nel caso, chi vorreste come erede di Daniel Craig nel ruolo?
- James Bond Complete Collection - 24 Film - Exclusiva Amazon 24 Blu Ray
- Tipologia di prodotto: PHYSICAL TV SERIES
- Marca: 20th Century Fox
- Daniel Craig, Sean Connery, Roger Moore (Attori)