Cinema e Serie TVNews

Jada Pinkett Smith rompe il silenzio su quanto accaduto agli Oscar

La moglie di Will Smith ha pubblicato un post su Instagram dopo la discussa vicenda che ha visto protagonista suo marito

Jada Pinkett Smith rompe il silenzio sull’episodio che ha visto coinvolto Will Smith alla 94a edizione degli Academy Awards. Su Instagram, Jada Pinkett Smith ha pubblicato un’immagine con una frase che recita: “Questa è una stagione per la guarigione e io sono qui per questo”. Si tratta del primo commento della donna dopo la spiacevole vicenda che ha visto protagonista suo marito, parole che seguono a quelle di scusa dell’attore di alcune ore fa.

Instagram Jada Pinkett Smith

L’episodio tra Will Smith e Chris Rock

Per chi non fosse ancora a conoscenza dei fatti, ricordiamo che, durante gli Academy Awards, Chris Rock ha scherzato dicendosi felice di vedere Jada Pinkett Smith in G.I. Jane 2, frecciatina diretta al suo taglio di capelli corti. Jada Pinkett Smith ha l’alopecia, che causa la caduta dei capelli. Will Smith ha risposto salendo sul palco e schiaffeggiando Rock. Il filmato non censurato dell’evento rivela quindi che Will Smith, che è tornato al suo posto dopo lo schiaffo, ha urlato a Rock: “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca”. Più tardi nella notte, Will Smith ha vinto l’Oscar come miglior attore per la sua interpretazione di Richard Williams in King Richard.

Dopo l’evento, varie celebrità di Hollywood si sono dichiarate sia a favore che contro Smith. Tra coloro che hanno commentato la situazione c’era Janet Hubert, che ha interpretato la zia Viv in Fresh Prince of Bel-Air. Ha espresso il suo sostegno alle azioni di Smith. Da parte sua, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences prevede di avviare una revisione formale dell’evento e ha condannato Smith per l’incidente. Will Smith si è anche scusato con Rock, spiegando che la battuta del comico sulle condizioni mediche di sua moglie ha provocato una sua reazione emotiva.

Chi è Jada Pinkett Smith

Jada Pinkett Smith è un’attrice nota per i suoi ruoli in progetti come The Matrix Reloaded del 2003, Girls Trip del 2017 e Matrix Resurrections del 2021. Red Table Talk, co-conduttore di Pinkett Smith, ha ricevuto un Daytime Emmy Award nel 2019. Lei e Will Smith sono sposati dal 1997 e hanno due figli insieme, Jaden e Willow.

Lo schiaffo di Smith a Rock non è stato l’unico evento controverso agli Academy Awards di quest’anno. Dopo l’evento, Phil Lord di Spider-Man: Into the Spider-Verse ha chiamato in causa la presentatrice Amy Schumer per battute derisorie sui film d’animazione visti come qualcosa che gli adulti devono sopportare per i loro figli.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Fonti
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio