Il remake Toxic Avenger, diretto da Peter Dinklage, aggiunge un altro protagonista al cast: Jacob Tremblay. Legendary ha annunciato il remake nel 2019, assumendo Macon Blair come regista del film. L’originale è stato rilasciato nel 1984 da Troma diventando un classico cult che ha generato sequel, fumetti, uno spettacolo animato rivolto ai bambini e innumerevoli action figure e merchandising. Lloyd Kaufman e Michael Herz di Troma saranno i produttori del nuovo film. La notizia del casting di Jacob Tremblay in Toxic Avenger è stata riportata da Deadline.
L’originale fu prodotto con un budget irrisorio
“Una rivisitazione contemporanea della commedia d’azione di successo di Troma Entertainment del 1984, The Toxic Avenger, è intrisa di temi ambientali e sovverte il genere dei supereroi sulla scia di Deadpool. Quando un uomo qualunque in difficoltà viene spinto in una vasca di rifiuti tossici, viene trasformato in un mostro mutante che deve passare da emarginato evitato a eroe perdente mentre corre per salvare suo figlio, i suoi amici e la sua comunità dalle forze della corruzione e dell’avidità.” svela la sinossi.
The Toxic Avenger è un film del 1984, diretto da Lloyd Kaufman e Michael Herz, prodotto dalla Troma. È il primo horror prodotto dalla Troma, fino ad allora conosciuta per una serie di commedie demenziali e sexy. Costato 500.000 dollari, inizialmente il film fu ignorato dal pubblico statunitense. Successivamente riscosse un notevole successo, grazie al passaparola e ad una serie di proiezioni a mezzanotte al Bleecker Street Cinemas di New York. Fino a diventare un cult movie e il film simbolo della Troma.