Arriva sulle reti Mediaset la XI Edizione dell’Italian Movie Award, festival dedicato al mondo del cinema italiano all’estero. La serata di premiazione si terrà, come nel 2018, a New York, nel Frank A. Bennack Theater del The Paley Center For Media di Manhattan. Tantissimi gli ospiti presenti, per una serata che celebrerà ancora una volta il cinema italiano e la sua influenza sulla cultura popolare mondiale.
Italian Movie Award, come seguirli su Mediaset
A condurre la serata ci sarà, come ogni anno dal 2009, Luca Abete con il supporto del presidente e direttore artistico Carlo Fumo. Tra gli ospiti ci saranno diversi nomi molto noti al pubblico italiano, da Enzo Sisti a Ludovica Nasti, passando per Massimiliano Gallo e Valentina Lodovini fino ad arrivare all’amato comico Claudio Bisio. Presenti in collegamento dal nostro Paese invece saranno Giampaolo Letta, Paolo Genovese e Paola Cortellesi.
Uno dei momenti principali della serata sarà l’assegnazione del premio Roots, ovvero Radici. Questo andrà all’attore e regista italo-americano John Turturro, noto forse soprattutto per il ruolo di Jesus ne Il grande Lebowski, solo una goccia in una sconfinata e variegata carriera. Turturro riceverà, oltre al riconoscimento sopracitato, anche la prestigiosa Medaglia di Bronzo della Presidenza del senato della Repubblica Italiana.
Come è possibile seguire questa cerimonia? Basterà sintonizzarsi su uno dei due canali Mediaset che trasmetteranno gli Italian Movie Award. Il primo è Mediaset Italia, che manderà in onda l’evento domenica 12 gennaio alle 22.15 (orario di New York) e lunedì 13 gennaio dalle 22.30 (orario di Sidney). Per quanto riguarda l’Italia invece, l’appuntamento è alle ore 01.15 del 14 gennaio su IRIS Mediaset, con una replica il 19 gennaio alle 07.00.