Nuove foto tratte dal set di Ironheart dei Marvel Studios hanno rivelato che Anthony Ramos farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe come The Hood nella serie Disney+.
Chi è Hood nei fumetti
Le immagini mostrano l’attore nei panni di Hood con indosso un costume fedele ai fumetti, incluso l’iconico mantello rosso del personaggio. Creato dallo scrittore Brian K. Vaughan e dagli artisti Kyle Hotz ed Eric Powell, Parker Robbins/The Hood è apparso per la prima volta nella sua serie limitata omonima nel luglio 2022. Un tiratore esperto, Hood originariamente indossava un mantello e stivali che erano stati rubati da un demone Nisanti e gli concesse i poteri di invisibilità e levitazione. È stato affiliato con The Cabal, The Initiative e The Illuminati ed è un nemico frequente dei Vendicatori nelle pagine della Marvel Comics.
Anthony Ramos si è unito al cast di Ironheart nel febbraio 2022, con l’attore che ha condiviso una foto su Instagram dell’annuncio del casting. “Noi nel mix universale [Marvel]”, ha sottotitolato la foto. Ha anche scritto: “Gracia a Dios por la oportunidad!” che, tradotto in italiano, recita: “Grazie a Dio per l’opportunità!“. Si dice che Hood appaia in Ironheart dal gennaio 2022, quando una descrizione del casting per uno dei cattivi principali della serie sembrava allinearsi con la versione del personaggio dei fumetti. Secondo quanto riferito, i Marvel Studios hanno piani importanti per The Hood, con Ramos e il personaggio che si dice appariranno nel film Thunderbolts dopo il suo debutto in Ironheart.
Il cast di Ironheart
Dominique Thorne interpreterà Riri Williams/Ironheart nella serie titolare dopo aver fatto il suo debutto nel MCU in Black Panther: Wakanda Forever nel 2022. I trailer di Wakanda Forever hanno mostrato il geniale inventore che crea un’armatura che, nei fumetti, rivaleggia con quella costruita di Tony Stark/Iron Man. Non è noto come Riri influirà nella trama del sequel, ma i trailer sembrano suggerire che abbia una stretta amicizia con la sorella minore di T’Challa, Shuri (Letitia Wright). Nei fumetti, il personaggio è stato creato dallo scrittore Brian Michael Bendis e dall’artista Mike Deodato. Inoltre è apparso nella loro serie Invincible Iron Man nel 2016.
Oltre a Ramos e Thorne, il cast di Ironheart comprende Harper Anthony, Manny Montana, Alden Ehrenreich, Shea Couleé e Lyric Ross. La prima stagione sarà composta da sei episodi e farà parte della Fase 5 del MCU. Le riprese sono iniziate a giugno 2022 e dovrebbero durare fino a metà ottobre. Ironheart dovrebbe debuttare su Disney+ alla fine del 2023.
- Bendis, Brian Michael (Autore)