Ironheart ha trovato il suo scrittore principale. La prossima serie Marvel Studios / Disney+ ha coinvolto la sceneggiatrice e poetessa Chinaka Hodge (Snowpiercer di TNT) come autore principale dello spettacolo, come riportato da Variety. Hodge ha già lavorato al riavvio della serie Apple di Amazing Stories e ha pubblicato due libri di poesia intitolati For Girls with Hips: Collected Poems and Writings e Dated Emcees. È anche un’abile drammaturga, avendo scritto Chasing Mehserle e Mirrors in Every Corner.
La notizia del debutto di Ironheart è arrivata durante il Disney’s Investor Day
La notizia del debutto di Ironheart nell’universo cinematografico Marvel è arrivata a dicembre 2020, durante l’evento Disney’s Investor Day. All’epoca, è stato annunciato che la prossima serie dell’MCU avrebbe visto l’attore Dominique Thorne nei panni di Riri Williams / Ironheart. Quest’ultimo è il geniale inventore che decodifica un’armatura da pezzi della tuta di Tony Stark. Thorne ha già recitato nel film premio Oscar Judas and the Black Messiah e nel 2018 If Beale Street Could Talk.
In Marvel Comics, Riri Williams è stato creato da Brian Michael Bendis e Mike Deodato. Riri ha debuttato nell’Invincible Iron Man # 7 del 2016 come uno studente di ingegneria di 15 anni che frequentava il Massachusetts Institute of Technology (MIT). Il giovane inventore decide di raccogliere pezzi dal costume di Iron Man e finisce per crearne uno che può rivaleggiare – e a volte battere – le capacità di Stark. Riri ha sostituito Tony Stark come Iron Man dopo essere entrato in coma in Civil War II. In seguito ha assunto il ruolo di Ironheart al ritorno di Stark.
Ironheart è un membro dei Champions, una squadra di supereroi composta da altri giovani eroi dell’Universo Marvel. Il team funziona come una versione più giovane degli Avengers, con il roster composto da Ms. Marvel (che sta anche ricevendo una serie Disney +), Miles Morales Spider-Man, Nova e la figlia di Vision, Viv Vision.