Site icon Orgoglionerd

Io e Melek di Lina Ehrentraut – Il graphic novel Canicola edizioni

Io e Melek di Lina Ehrentraut - Il graphic novel Canicola edizioni thumbnail

Credit: Io e Melek Canicola Edizioni

Canicola edizioni è lieta di annunciare una nuova proposta. Scopriamo insieme tutti i dettagli di Io e Melek di Lina Ehrentraut.

Io e Melek

Io e Melek, graphic novel di esordio di Lina Ehrentraut. Porta il lettore a seguire le vicende di una storia d’amore ambientata in una dimensione parallela, in cui desideri e conflitti rimossi dell’Io si concretizzano, tra sdoppiamenti d’identità, relazioni queer e incontri ravvicinati con sé stessi.

Condividiamo con voi la descrizione ufficiale:

Nici è una giovane scienziata che in segreto ha costruito Melek, un corpo con il quale può viaggiare in universi paralleli. Nelle sembianze di Melek entra in uno di questi e incontra Nici, un’altra versione di sé stessa, che lavora in un bar e sembra una persona completamente diversa. Tra curiosità scientifica e attrazione irrefrenabile, tra le due scatta la scintilla, ma la situazione sfugge velocemente di mano.

L’autrice

Lina Ehrentraut vanta la vittoria del premio e.o. Plauen Förderpreis 2019 e firma con Io e Melek il nuovo titolo in uscita per Canicola I Quindici, collana dedicata a tematiche di apertura e storie di realtà sulla società contemporanea. L’esordio di Lina Ehrentraut fa seguito agli ultimi titoli della collana: Ted, un tipo strano di Emilie Gleason e l’antologia A.M.A.R.E., di Eliana Albertini, Martina Sarritzu, Roberta Scomparsa, Alice Socal e Amanda Vӓhӓhmaki.

Data di uscita e prezzo

Io e Melek di Lina Ehrentraut è composto da 240 pagine a colori nel formato 15×21 cm. Il volume vanta la traduzione di Valeria Beggiato e viene venduto al prezzo consigliato di 20 euro.

Offerta
Io e Melek
  • Editore: Canicola
  • Autore: Lina Ehrentraut
  • Collana: I Quindici
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2022

Le opinioni

Io e Melek è uscito in lingua originale per Edition Moderne e ha già incontrato il favore del pubblico e della critica tedesca. Vediamole insieme.

Lina Ehrentraut dimostra di essere una delle giovani voci più interessanti sulla scena del fumetto internazionale”. Lars von Törne, Der Tagesspiegel.

Le sfaccettature dell’identità con cui Ehrentraut gioca fanno di Io e Melek una storia estremamente interessante che porta inevitabilmente il lettore a interrogarsi“. Sophia Zessnik, Die Tageszeitung

Un debutto potente e allo stesso tempo artistico, intelligente e complesso!“. Christian Schlüter, Berliner Zeitung

Un fumetto decisamente attuale e tuttavia senza tempo – assolutamente consigliato a tutti.” Claudia Gerdes, Page online

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Exit mobile version