Chi non ha provato almeno una volta a imitare il caratteristico linguaggio degli Wookiee, quei curiosi versi emessi da Chewbacca, uno dei più amati eroi della lunga saga di Star Wars? Ovviamente, uno dei grandi esperti in materia è Joonas Suotamo, che ha interpretato il personaggio negli ultimi film. Proprio lui ha pubblicato un video in queste ultime ore, in cui lo si vede alle prese con le imitazioni di Chewbacca con il roccioso Jason Momoa.
Joonas Suotamo e Jason Momoa imitano Chewbacca in un video
I due attori si sono recentemente incontrati e hanno girato questa breve clip. Si può vedere come il più esperto Suotamo sia decisamente migliore del riprodurre i suoni del Wookiee, ma piano piano anche Momoa ci prende la mano lungo la clip. Potete vedere il post dell’attore qui di seguito:
A throwback to hanging out with Jason Momoa and practicing our #Chewbacca roars. Jason is already known for playing Aquaman, Khal Drago, and Ronon Dex, but with his natural roaring skills he's welcome to join my Wookiee family any time! #ChewiesFriends pic.twitter.com/asU8UraLpL
— Joonas Suotamo (@JoonasSuotamo) January 12, 2020
“Il ricordo di un incontro con Jason Momoa in cui abbiamo fatto pratica con i nostri ruggiti di Chewbacca. Jason è già ben noto per aver interpretato Aquaman, Khal Drogo e Ronon Dex, ma con le sue doti naturali per il ruggito se vuole aggiungersi alla mia famiglia di Wookiee è il benvenuto in qualsiasi momento! #ChewisFriends“
Joonas Suotamo ha iniziato a interpretare l’iconico personaggio nel 2015 con Star Wars – Il risveglio della Forza, dove sostituiva l’attore originale Peter Mayhew nelle scene più complesse. Successivamente ha assunto il ruolo anche nelle seguenti apparizioni di Chewie, incarnandolo in completa autonomia a partire dal 2018.
Voi cosa ne pensate? Condividete il parere di Suotamo sulle qualità di Jason Momoa come Wookiee? Vi piacerebbe vedere un progetto che coinvolga i due nell’universo di Star Wars?