Quando il pubblico pensa ai film di Indiana Jones, la costante che attraversa la serie è quella di Harrison Ford nel ruolo del protagonista. Intorno a lui varie figure di supporto che appaiono sporadicamente durante la saga. Ora, con Indiana Jones 5 all’orizzonte, l’attore John Rhys-Davies è aperto per riprendere il suo ruolo di Sallah, qualora i realizzatori lo vorranno. Nel corso di quattro film, Sallah è apparso nella prima e nella terza puntata, e ora potrebbe ripresentarsi in diversi modi.
Il quinto capitolo programmato per il 2022
“Capisco che il film sarà girato, presumibilmente a maggio”, ha condiviso John Rhys-Davies con ComingSoon riguardo Indiana Jones 5. “Ho grande scetticismo sul fatto che la situazione attuale permetterà di girare un film del genere a maggio”. L’attore aggiunge: “Suppongo sia possibile che mi venga chiesto di parteciparvi. Se nominato servirò!” Ma penso che dovremmo aspettare ancora un po’”. Indiana Jones 5 è attualmente previsto per le sale cinematografiche nel 2022, ovvero 14 anni dopo il debutto dell’ultimo episodio, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008. Sebbene sappiamo che Ford tornerà per riprendere il suo famoso archeologo, poco si sa su cosa comporterà la trama, anche se sappiamo che non dovremmo aspettarci di vedere un altro attore ereditare il personaggio.
“Stiamo lavorando alla sceneggiatura”, il produttore Frank Marshall ha condiviso con Den of Geek il mese scorso. “Ci sarà solo un Indiana Jones e questo è Harrison Ford“. Il regista di tutti e quattro i film precedenti Steven Spielberg era inizialmente assegnato alla regia, ma l’anno scorso ha confermato che si stava allontanando dal progetto e che James Mangold avrebbe invece diretto il film. Lo show uscirà nei cinema il 29 luglio 2022.
- Attori: Harrison Ford, Shia LaBeouf, Cate Blanchett, Ray Winstone, Karen Allen, John Hurt, Jim Broadbent, Igor' Zizikin, Joel Stoffer, Neil Flynn, Alan Dale
- Regista: Steven Spielberg
- Ford/Blanchett (Attore)
- Audience Rating: X (Solo per adulti)