Marvel ha rivelato ulteriori dettagli in merito al nuovo evento-crossover che chiuderà il 2019 e porrà le basi sul quale si ergeranno le storyline dei supereroi nel prossimo futuro. L’evento è intitolato Incoming! e debutterà nelle fumetterie statunitensi il 26 dicembre 2019.
Ecco le sei immagini promozionali che circolano in rete da qualche giorno. La penultima, con la didascalia “A mysterious murder”, raffigura Iron Man, Black Panther, Captain Marvel, Valkyrie e i Fantastici Quattro osservare inermi un cadavere.
Il primo albo della serie è stato annunciato il 10 settembre in un’edizione speciale di The Pull List, sul canale YouTube Marvel Entertainment con Tucker Markus e Ryan Penagos. Nel corso di questo appuntamento settimanale vengono presentate e discusse le novità inerenti al mondo dei comics della Casa delle Idee. Assieme a Incoming! sono stati annunciati Guardians of the Galaxy #12, il finale della run ad opera di Donny Cates, e alcune nuove serie: Revenge of the Cosmic Ghost Rider, Dr. Strange, Marvel’s Avengers: Iron Man e infine Spider-Ham.
Qui trovate l’episodio completo:
Incoming! vedrà i supereroi riunirsi e allearsi per far fronte a una minaccia impellente. Un unico omicidio darà inizio a un’escalation di violenza che coinvolgerà il mondo intero. Come già detto, gli eventi di questa particolare storia “modificheranno” le sorti dell’universo Marvel e dei suoi supereroi; dal finale di Incoming! dipenderanno gli Avengers, i Fantastici Quattro, gli X-Men, i Guardiani della Galassia, Daredevil, Spider-Man, Hulk, Jessica Jones, Venom, Ghost Rider e molti altri.
Il team che ha lavorato a Incoming!
Ad oggi sono stati presentati soltanto alcuni degli artisti che hanno lavorato al progetto. Tra gli sceneggiatori e gli scrittori troviamo Al Ewing, Dan Slott, Chip Zdarsky, Kelly Thompson, Greg Pak, Eve L. Ewing, Matt Rosenberg, Ed Brisson, Saladin Ahmed, Tini Howard, Jonathan Hickman, Greg Pak, Donny Cates e Jason Aaron. Humberto Ramos e Jim Cheung sono soltanto due degli artisti che hanno lavorato alle illustrazioni. La magnifica cover, nella quale è possibile vedere i protagonisti dell’evento, è opera di Pat Gleason.