Secondo quanto riportato da Variety e Box-Office Mojo, Joker continua la sua corsa al box-office internazionale. La pellicola di Todd Phillips continua ad avere una considerazione considerevole nei mercati fuori degli Stati Uniti dove ha abbassato di poco gli introiti, solo il 24%, rispetto alla passata settimana. Tutto ciò ha permesso di incassare altri 37 milioni di dollari dai 79 mercati disponibili. Il totale per quanto riguarda il box-office internazionale ruota intorno ai 634 milioni di dollari, portando il suo totale complessivo e globale a 934 milioni di dollari. Il miliardo di dollari è quindi ad un passo e potrebbe essere toccato nelle prossime settimane.
Joker: nuovo record per il film di Todd Phillips
Tutto ciò senza ancora considerare la spinta del mercato cinese, dove la pellicola non è stata distribuita. Di recente Joker ha superato il totale domestico da $291 milioni di L’uomo d’acciaio di Zack Snyder. Inoltre ha messo la freccia su Spider-Man: Homecoming ($880 milioni nel 2017) e Spider-Man 3 ($890 milioni nel 2007) diventando l’ottavo cinecomic col più alto incasso nella storia del cinema. Altro traguardo prestigioso è quello dell’aver superando i 792 milioni di Deadpool, è diventato alcune settimane fa il film R-Rated, ovvero vietato ai minori, con più incassi nella Storia del Cinema.
Intanto, in una nuova chiacchierata su Joker fatta con il Los Angeles Times, Joaquin Phoenix è tornato a parlare della pellicola analizzando le possibilità di un ipotetico sequel e alla “vera identità” di Arthur Fleck. Queste le sue parole: “Non farei un sequel solo perché il primo ha avuto successo. Sarebbe ridicolo”. L’attore racconta la conversazione con il regista: “Todd, puoi cominciare a lavorare sul sequel? C’è così tanto da esplorare”. Era un po’ a mo’ di scherzo, ma neanche tanto. Sostanzialmente gli ho detto “Potresti prendere questo personaggio e metterlo in qualsiasi film”. Ipotesi quindi da non scartare nella maniera più assoluta.