In arrivo su Disney+ una serie di Star Wars tutta al femminile. Leslye Headland, co-creatrice di Russian Doll e regista di Sleeping with Other People, parteciperà al progetto. Kathleen Kennedy, capo della Lucasfilm, ha desiderato per anni di vedere una donna dietro la macchina da presa di un film di Star Wars. Finalmente è arrivata l’occasione, anche se si tratta una serie tv.
Leslye Headland e Star Wars
Secondo le fonti di Variety, la regista starebbe lavorando ad una nuova serie per Disney+ ambientata nell’universo di Star Wars. Ogni informazione è pressoché sconosciuta, ad eccezione della scelta di regia. Leslye Headland, regista di Sleeping with Other People (2015) e co-creatrice della serie Netflix Russian Doll (2019), si occuperà della regia, ma non sarà l’unica donna a farne parte.
“I dettagli esatti sul plot della serie vengono tenuti nascosti, ma le fonti dicono che sarà una serie con le donne al centro e sarà ambientata in una timeline differente rispetto agli altri progetti di Star Wars. Headland dovrebbe essere assegnata alla scrittura e farà da showrunner alla serie, mentre lo show cerca il resto del personale.“
Questa è l’estrapolazione della notizia di Variety. Un cast (e uno staff) a maggioranza femminile sono una gradita novità. Tutta l’attenzione della Disney per il franchise di Star Wars si sta concentrando sulla televisione. Pensiamo a The Mandalorian, che sta già lavorando ad una terza stagione, ma anche alla serie su Obi-Wan Kenobi. Molti dei lavori sono stati interrotti a causa dell’emergenza Covid-19, ma siamo sicuri che quando la crisi sarà passata avremo più informazioni su Leslye Headland e la sua serie ambientata nell’universo di Star Wars. Un tocco femminile saprà mostrarci angoli dell’universo di cui non sospettavamo nemmeno l’esistenza.
Disney+ è la piattaforma streaming di casa Disney, con film, serie tv, documentari ed esclusive. Potete fare una prova gratuita a questo indirizzo.