Il franchise dei Pokémon sta per rinascere a nuova vita. Non solo è in arrivo una nuova serie animata, ma è prevista la pubblicazione di un nuovo manga. Ne è stato dato l’annuncio sulla rivista giapponese della Shogakukan Coro Coro Comics. Il primo episodio debutterà sul periodico giapponese il 15 novembre.
Pocket Monsters
Sul numero di ottobre di Coro Coro Comics è stato annunciato che dalla prossima uscita verrà pubblicato il nuovo manga dei Pokémon. Non è stato rivelato il nome dell’autore, o degli autori. Si sa solo che il titolo sarà Pocket Monsters, uguale al manga precedente realizzato da Kosaku Anakubo, storia che si è conclusa dopo 23 anni.
Il nuovo anime, che vede protagonisti Ash e Gou, debutterà su TV Tokyo il 17 novembre alle ore 17.30 in forma di speciale. Da quel momento la serie verrà trasmessa tutte le domeniche alle 18.00, lo stesso orario in cui veniva trasmesso Pokémon Sole e Luna. Il franchise mantiene viva la tradizione dei videogiochi: Scudo e Spada, i due nuovi episodi ambientati nella regione di Galar, usciranno per Nintendo Switch il 15 novembre.
Del videogioco di prossima uscita si è parlato molto nel corso dell’anno. A febbraio abbiamo scoperto i tre nuovi starter: Grookey, uno scimpanzé di tipo erba, Sobble, un timido girino di tipo acqua e Scorbunny, un coniglietto di tipo fuoco che è anche il Pokémon principale di Gou.
I primi videogiochi commercializzati fuori dal Giappone furono Rosso e Blu, pubblicati in Europa il 5 ottobre 1999 per Game Boy. La primissima serie animata arrivò in Italia il 10 gennaio 2000, anche se aveva esordito in patria nel 1997. Si rivela quindi un autunno pieno di novità per il franchise dei mostriciattoli più famosi del mondo. I fan stanno sicuramente contando i giorni prima del rilascio di tutte queste novità, e non solo in Giappone.