Il trailer della seconda stagione di The Punisher è stato diffuso via Twitter proprio oggi. Anche se nel video non viene indicata una data di uscita, Netflix ha confermato che la serie sarà disponibile a partire dal 18 gennaio 2019 anche in Italia.
Back to work. #ThePunisher pic.twitter.com/VFL98VxqJL
— Marvel Entertainment (@Marvel) January 1, 2019
Nel video si vede la grazia concessa a Frank Castle che brucia lentamente fino a rivelare l’iconico teschio di The Punisher. Dopo aver perseguito i responsabili della morte dei suoi familiari nella prima stagione della serie, Frank Castle/The Punisher (Jon Bernthal) si trova a fare i conti con John Pilgrim (Josh Stewart), un fondamentalista cristiano ‘alt-right’.
Scegliere un villain come John Pilgrim rappresenta una presa di posizione molto forte. L’anno scorso durante le proteste a Charlottesville alcuni suprematisti bianchi — che si definivano fondamentalisti cristiani ‘alt-right’— indossavano giacche con il logo di The Punisher. Anche se Jon Bernthal li aveva già criticati senza mezzi termini, sembra che in questo modo lo showrunner Steve Lightfoot abbia voluto prendere ulteriormente le distanze.
Considerando che Daredevil, Luke Cage e Iron Fist sono già state cancellate, inimicarsi un gruppo di potere molto forte negli Stati Uniti — che per giunta rappresenta parte della fan base della serie — è una scelta coraggiosa che potrebbe mettere The Punisher in una posizione molto delicata…
…E quella grazia che nel trailer brucia lentamente per lasciare spazio al logo di Punisher sembra assumere tutt’altro significato…
[amazon_link asins=’B01LYPXTU0,B07HT6K7HH,8891234060′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’09c68f71-0dda-11e9-9fa2-954953608dbf’]