Acheron ha annunciato un nuovo gioco di ruolo per vivere avventure nel cuore del Medioevo: Il Tempo della Spada. Ma non solo: la casa editrice sta lavorando al bestiario di Brancalonia, oltre che all’atlante e altro ancora. E potete ancora fare il late pledge di Apocalisse e Brancalonia: tutti i progetti da seguire e le avventure da scoprire.
Le novità Acheron: da Il Tempo della Spada al bestiario di Brancalonia
Il Tempo della Spada è un gioco di ruolo che promette di portarvi in un’epoca di leggende, scoperte, e gesta cavalleresche. Il gioco, basato sul sistema Sword, ideato dagli autori Errico Borro e Ian Hathaway, offre una profonda immersione storica, mantenendo al contempo il fascino delle gesta cavalleresche.
Acheron ci spiega che creando i personaggi potrete esplorare ogni ambito della società medievale. Un’atmosfera da romanzi cavallereschi e “Il Nome della Rosa”, senza dimenticare i bestiari medievali, il volume ha anche illustrazioni della Bibbia Morgan: miniature da amanuense. Trovate più dettagli sul sito ufficiale.
Inoltre, avete ancora tempo per effettuare un late pledge per Apocalisse fino al 31 gennaio, mentre per Brancalonia la scadenza è il 31 marzo.
Acheron ha inoltre aggiornato su Apocalisse – John’s Guide to Armageddon: dopo il manuale completo, parte l’invio capitolo per capitolo del manuale sui mostri, Monsters of the Armageddon. La traduzione in inglese procede bene, e i dadi sono già in produzione. I libri di Inferno sono in fase di spedizione.
Per Brancalonia, l’Atlante è in dirittura d’arrivo e sarà presto consegnato ai backer italiani. Il Bestiario è in costruzione, con numerose mappe e illustrazioni che prendono vita. Le avventure di Terre Furiose sono in fase di raccolta e revisione.
I backer con indirizzi all’estero stanno ricevendo i loro pacchetti di Lex Arcana: Britannia e Misteri dell’Impero II.
Nel frattempo, troverete Acheron al Festival del Fumetto di Novegro il 27 e 28 gennaio, e al NerdShow di Bologna il 17 e 18 febbraio, con una nuova avventura da giocare sul palco, “I Promessi Naufraghi”. Trovate ulteriori dettagli sul sito di Acheron.
- Acheron Games (Autore)