Il Silenzio degli Innocenti, a distanza di quasi 30 anni, avrà una propria serie TV sequel che sarà prodotta dalla CBS. Il progetto è stato intitolato Clarice, nome che riporta a Clarice Starling, l’agente dell’FBI che nell’opera originale chiede aiuto al professor Hannibal Lecter. Aiuto chiesto per catturare un pericoloso maniaco sessuale. La notizia è arrivata da Alex Kurtzman e Jenny Lumet che si occuperanno anche di sviluppare la serie TV. In occasione del consueto tour stampa invernale del Television Critics Association, i due si sono detti entusiasti del progetto e del protagonista scelto per la serie.
Il Silenzio degli Innocenti diventa la serie Tv Clarice
Queste le parole dei produttori a riguardo: “Dopo oltre vent’anni siamo contenti di poter spazio nuovamente ad uno degli eroi cinematografici più importanti degli ultimi tempi: Clarice Sterling”. Il motivo è semplice: “La sua complessità e coraggio hanno sempre illuminato il suo percorso narrativo, anche se la sua storia personale è sempre rimasta oscura”. Ora si punta a fare luce su altri aspetti: “Tuttavia, ciò che vogliamo mettere in risalto ora è la sua capacità di lottare, la sua resilienza, le sue vittorie”.
La serie si svolgerà nel 1993, ovvero due anni dopo gli eventi narrati ne Il Silenzio degli innocenti. Nell’occasione vedremo Clarice impegnata a dare la caccia a nuovi killer sessuali. Ad oggi il film originale resta un capolavoro, con i due protagonisti, Jodie Foster ed Anthony Hopkins in una delle loro migliori interpretazioni di sempre. Basti pensare che entrambi vinsero il premio Oscar. Nel 1998 l’American Film Institute l’ha inserito al sessantacinquesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi. Dieci anni dopo, nella lista aggiornata, è sceso al settantaquattresimo posto.
- Hopkins,Foster (Attore)
- Audience Rating: Non valutato