Prime Video ha diffuso i poster dell’attesissima serie prequel Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Prima di mostrarvi le splendide immagini, parliamo un po’ della nuova produzione. La serie è creata da JD Payne e Patrick McKay e debutterà sul servizio di streaming il 2 settembre 2022.
“Gli anelli del potere unisce tutte le principali storie della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa del Signore Oscuro Sauron, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza di Elfi e Uomini“, hanno detto Payne & McKay quando gli Amazon Studios hanno annunciato il titolo della serie. “Finora il pubblico ha visto sullo schermo solo la storia dell’Unico Anello, Prima non era solo uno, erano molti… e siamo entusiasti di condividere la storia epica di tutti loro“. Di seguito potete vedere i poster de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, che mostrano alcuni dettagli dei suoi protagonisti:
La prossima serie degli Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta in assoluto la leggendaria storia della Seconda Era della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien. Riporterà gli spettatori in un’era in cui furono forgiati grandi poteri, regni salirono alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza era appesa a un filo sottile e il più grande cattivo che sia mai uscito dalla penna di Tolkien minacciava di coprire tutto il mondo nell’oscurità.
Dopo i poster de Il Signore degli Anelli, la trama e il cast
Iniziata in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi. Questi ultimi affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, al regno mozzafiato di Númenor, fino ai punti più remoti della mappa.
Le nuove storie si svolgono in un arco temporale precedente a La Compagnia dell’Anello di JRR Tolkien. “JRR Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie e stimolanti di tutti i tempi. Da fan da sempre è un onore e una gioia entrare a far parte di questo fantastico team. Non vedo l’ora di portare il pubblico di tutto il mondo nella Terra di Mezzo e far loro scoprire le meraviglie della Seconda Era. Il tutto con una storia mai vista prima“, ha spiegato Bayona al momento dell’annuncio della notizia.
Il cast
Nel cast, tra gli altri, troviamo:
- Robert Aramayo;
- Owain Arthur;
- Nazanin Boniadi;
- Tom Budge;
- Morfydd Clark;
- Ismael Cruz Córdova;
- Ema Horvath;
- Markella Kavenagh;
- Joseph Mawle;
- Tyroe Muhafidin;
- Sophia Nomvete.
Il cast include Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Daniel Weyman, Maxim Baldry, Lenny Henry e Peter Mullan; e ancora Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Benjamin Walker, Cynthia Addai-Robinson, Simon Merrells, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum e Maxine Cunliffe. Non mancano infine Trystan Gravelle, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Geoff Morrell e Alex Tarrant. Gli interpreti sono affiancati anche da Leon Wadham , Sara Zwangobani, Charles Edwards, Will Fletcher, Amelie Child-Villiers e Beau Cassidy.
Il team creativo
Il team creativo della serie Il Signore degli Anelli include Sharon Tal Yguado, Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane); e ancora Bruce Richmond (Il Trono di Spade), Gene Kelly (Boardwalk Empire); e Tal Yguado. Nella squadra sono presenti anche:
- lo sceneggiatore/produttore esecutivo Gennifer Hutchison Breaking Bad);
- lo scrittore/produttore esecutivo Jason Cahill (I Soprano);
- lo scrittore/produttore esecutivo Justin Doble (Stranger Things)
- il produttore consulente Stephany Folsom;
- il produttore Ron Ames;
- la scrittrice e co-produttrice Helen Shang;
- la consulente alla scrittura Glenise Mullins.
Bayona è produttore esecutivo insieme a Belén Atienza, e dirigerà i primi due episodi. Payne e McKay stanno sviluppando la serie e servono come showrunner, con Bryan Cogman (Il Trono di Spade) che funge da consulente. Amazon Studios produce, in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema.
La serie arriva su Prime Video il 2 settembre 2022.
- Lo Hobbit,Il Signore Degli Anelli (Box 6 Br) Trilogie Cinematografiche [Esclusiva Amazon]
- Elijah Wood
- Viggo Mortensen
- Orlando Bloom
- Liv Tyler
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento