Joseph Mawle dopo Game of Thrones sta per tornare con nuove avventure fantasy. L’attore entra infatti nel cast della serie tv che Amazon Prime Video sta sviluppando per il 2020 basandosi sul romanzo di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli. Secondo il portale Deadline, l’attore britannico vestirà i panni del principale antagonista della storia, un personaggio del quale al momento è stato svelato solo il nome, Oren. The Lord of the Rings sarà ambientata durante la Seconda Era ed esplorerà nuove trame precedenti alle vicende de La Compagnia dell’Anello.
Joseph Mawle nel cast della serie Amazon
Mawle si aggiungerà agli altri membri del cast Will Poulter (Black Mirror: Bandersnatch) e Markella Kavenagh (Picnic at Hanging Rock), rispettivamente interpreti del giovane eroe Beldar e di Tyra. Le sceneggiature sono sviluppate da John D. Payne e Patrick McKay, al lavoro anche sul prossimo film di Star Trek. Il progetto sta coinvolgendo inoltre lo sceneggiatore de Il Trono di Spade Bryan Cogman in qualità di consulente di produzione. La produzione de Il Signore degli Anelli inizierà a breve, e le riprese per la serie verranno effettuate in Nuova Zelanda. In questo periodo sta svolgendo i casting negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia.
La serie è prodotta da Amazon Studios con la Tolkien Estate and Trust dalla quale ha acquistato i diritti per l’adattamento televisivo per una cifra vicina a 250 milioni di dollari. La serie sarà prodotta anche dalla New Line Cinema, una divisione di Warner Bros, che ha già prodotto i film. Ricordiamo che Joseph Mawle è noto al grande pubblico per il ruolo di Benjen Stark nella serie HBO Il trono di spade. Di recente l’attore è apparso in nella serie tv Troy: Fall of a City nel ruolo di Odysseus.
[amazon_link asins=’B07DLVSFK6,0544445783,8845294048′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’716f3226-202c-40c4-9c10-5188e18c0f83′]