Tom Shippey avrebbe rivelato il numero di episodi della prima stagione della serie di Amazon sul Il Signore Degli Anelli. Lo show in produzione agli Amazon Studios dovrebbe avere un totale di 20 episodi. Shippey, in un’intervista rilasciata ad un portale tedesco, ha infatti affermato: “Per la prima stagione sarebbero previsti 20 episodi. Perciò finché non avranno deciso quale sarà il finale, non possono iniziare a girare”. Davvero poche le altre notizie riguardanti la serie se non quella dell’ambientazione. Parliamo della Seconda Era, come ha dichiarato lo stesso Shippey: “Il Tolkien Estate insisterà nel mantenere i capisaldi della Seconda Era. Ma si possono sempre aggiungere nuovi personaggi”.
Il Signore degli Anelli: quando inizieranno le riprese?
Interessanti anche le dichiarazioni riguardo l’inizio della serie de Il Signore degli Anelli: “Non so quando inizieranno le riprese e non so molto sul progetto in generale. Dovrebbero mandare in onda la serie nel 2021, quindi è possibile che inizino le riprese già quest’anno”. Gli sceneggiatori della serie saranno JD Payne e Patrick McKay (Jungle Cruise), con il coinvolgimento di Bryan Cogman (Game of Thrones), Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things).
Tra i produttori della serie vi saranno Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly, Sharon Tal Yguado, Ron Ames, Helen Shang e Glenise Mullins. Nel team troveremo poi la costumista Kate Hawley, lo scenografo Rick Heinrichs, il supervisore degli effetti visivi Jason Smith, Tom Shippey (esperto del mondo di J.R.R. Tolkien), e l’illustratore e concept artist John Howe. J.A. Bayona sarà il regista dei primi due episodi.
[amazon_link asins=’B079SH1MFC,B07FW4H6F9,B07GQ75583′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a1c86c24-cd0a-46d8-8ae8-5172919c9c6e’]