In occasione dei festeggiamenti per l’anniversario dei vent’anni dall’uscita nelle sale de Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, il cast originale del film ha dato vita a un rap collettivo. Gli attori si sono uniti a Stephen Colbert, il compositore Jon Baptiste, Anna Kendrick e ai rapper Method Man e Killer Mike per celebrare l’evento con una bizzarra e meravigliosa performance dedicata alla saga di Peter Jackson.
Il cast de Il Signore degli Anelli nel video
Elijah Wood (Frodo Baggins), Sean Astin (Samwise Gamgee), Billy Boyd (Peregrin “Pippin”), Dominic Monaghan (Meriadoc “Merry” Brandybuck), Hugo Weaving (Elrond), Andy Serkis ( Gollum), Orlando Bloom (Legolas) e Viggo Mortensen (Aragorn) sono tutti presenti nel video intitolato #1 Trilly. Di seguito potete vedere e ascoltare il rap della scorsa notte presentato al The Late Show with Stephen Colbert:
Nel video vediamo gli attori vestiti da veri rapper comparire man mano che la canzone prosegue. Questo accade dopo una breve presentazione di Stephen Colbert. Secondo il conduttore del programma Il Signore degli Anelli è la più grande trilogia di tutta la storia del cinema. Queste le sue parole: “Sono passati vent’anni dal primo film della mia saga preferita di tutti i tempi. Non esiste una serie di film migliore. Il Signore degli Anelli è senza dubbio la più grande trilogia nella storia del cinema. So di averlo già detto molte volte, ma non l’ho mai, nemmeno una volta, rappato. Fino ad ora.” Poco dopo Colbert ha mostrato il video agli spettatori; un video che sembra aver sorpreso ed entusiasmato i fan durante la visione.
Il primo film della trilogia e i suoi sequel
Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello aveva raccolto oltre 47 milioni di dollari al botteghino nordamericano nel suo primo fine settimana di programmazione. Nel complesso, secondo Box Office Mojo, aveva incassato ben 316 milioni di dollari a livello nazionale e 898 milioni di dollari in tutto il mondo. Dopo il primo film, sono arrivati i sequel Le due torri e Il ritorno del re, che hanno vinto complessivamente 11 Oscar, inclusa una nomination come miglior film.
Cosa pensate della reunion del cast de Il Signore degli Anelli? Ricordiamo che l’1 gennaio 2022 sarà la volta dell’attesissima reunion di Harry Potter.
- The disk has Italian audio and subtitles.
- Mortensen, Tyler, Blanchett, Wood, Astin, Lee, Bean, Holm, Boyd, Bloom (Attore)
- Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)