Detective Pikachu uscirà solo il 10 maggio di quest’anno ma Legendary Pictures (Batman Begins, 300) ha già ingaggiato Oren Uziel per scrivere la sceneggiatura del sequel.
Oren Uziel è conosciuto soprattutto per The Cloverfield Paradox (2018) e 22 Jump Street (2014) ma nei prossimi mesi continueremo a sentir parlare di lui visto che ha firmato la sceneggiatura di Sonic the Hedgehog: The Movie (in uscita a novembre) e che il suo nome è legato tanto al progetto del nuovo lungometraggio su Supergirl che a quello del reboot di Mortal Kombat.
Quanto al primo film dedicato a Detective Pikachu, la sceneggiatura è stata scritta da Nicole Perlman (I Guardiani della Galassia) con il regista del film Rob Letterman (Shark Tale, Mostri contro Alieni).
Detective Pikachu è ‘interpretato’ da Ryan Reynolds (Deadpool): l’attore non ha prestato al Pokémon solo la sua voce a ma anche tutte le sue espressioni e i suoi movimenti, catturati ed elaborati digitalmente.
La trasformazione dell’attore in Detective Pikachu è stata documentata anche con un post su Instagram che vi riproponiamo qui sotto:
Nel film anche Justice Smith (Jurassic World – Il regno distrutto ) nel ruolo di Tim Goodman, l’adolescente che verrà aiutato dal Pokémon a trovare il padre scomparso, Kathryn Newton (Big Little Lies), Ken Watanabe (Inception), Bill Nighy (Love Actually), Chris Geere, Suki Waterhouse, Omar Chaparro e la cantante Rita Ora.
[amazon_link asins=’B075SM3GVP,B00QKD0FDI,B071FFJQXY’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’498df442-f360-40bd-964d-51eae5304a0d’]