Fra grigi e colori, ecco il nuovo trailer de Il Ritorno di Casanova, il nuovo film di Gabriele Salvatores in uscita il 30 marzo al cinema. Toni Servillo veste i panni bianchi e neri di un regista che ha paura di uscire dal set, mentre un coloratissimo Fabrizio Bentivoglio interpreta l’eterno amante Antonio Casanova, ormai in là con gli anni.
Le migliori Serie Tv su Amazon Video
Il Ritorno di Casanova, trailer del film di Gabriele Salvatores
Leo Bernardi (Toni Servillo) ha una carriera luminosa come regista, ma non ha intenzione di accettare il suo declino. Nel trailer vediamo che tutti lo chiamano ancora “maestro”, ma qualcuno chiede “maestro di che?”.
Per la sua ultima opera ha deciso di mettere in scena il Casanova di Arthur Schnitzler, personaggio che gli assomiglia più di quanto vorrebbe. Infatti questo Casanova (Fabrizio Bentivoglio) ha ormai superato la propria gioventù, ma proprio come Bernardi non vuole accettare il cambiamento. Dopo anni da girovago, vuole solo tornare a Venezia.
Nel tornare a casa, conosce Marcolina, che riaccende la sua fama di conquista – anche se ormai è vecchio. Bernardi sembra vivere qualcosa di simile nel trailer, con la necessità di fare i conti non solo con la propria carriera ma con tutta la propria vita. Perché sembra, nel raccontare la vita degli altri, Bernardi stia procrastinando il vivere la sua.
Oltre a Servillo e Bentivoglio, nel cast di sono Sara Serraiocco, Natalino Balasso, Alessandro Besentini e Bianca Panconi.
Distribuito da 01 Distribution, il film è una produzione Indiana Production con Rai Cinema, Ba.Be Productions ed EDI Effetti Digitali Italiani, in collaborazione con 3 Marys Entertainment, in associazione con BPER Banca S.p.A. e con la Regione del Veneto.
Il Ritorno di Casanova arriva al cinema il 30 marzo 2023.