Basta un nome per evocare una delle più importanti icone pop degli ultimi 20 anni: Buffy. La famosa cacciatrice di vampiri ha conquistato l’immaginario di milioni di ragazzi in tutto il mondo, imponendo la figura di una giovane donna con problemi comuni, ma dai grandi poteri. Le sue avventure non sono finite, grazie alla nuova serie a fumetti pubblicata negli USA da Boom! Studios, che saldaPress porta in Italia.
Buffy, un reboot ambientato nel presente
Ma il mondo di questa nuova Buffy, in realtà, somiglia molto di più al nostro. Infatti, con un originale e divertente reboot, la sceneggiatrice Jordie Bellaire e il disegnatore Dan Mora sradicano i persnaggi di Buffy dagli anni ’90 e li trasportano direttamente nell 2019, regalandole nuovi amici, nuove sfide e qualche storico nemico che i fan della serie TV di sicuro riconosceranno.
Però, più le cose cambiano, più rimangono le stesse. E così, mentre Buffy e la sua Scooby gang dovranno affrontare anche stavolta pericolosi nemici, la minaccia che si cela dietro la facciata pulita e ordinata della Sunnydale High School non farà che confermare ciò che ogni adolescente sa perfettamente: la scuola è davvero un inferno.
SaldaPress ha deciso di celebrare il ritorno e rilancio di Buffy a fumetti in grande stile in due modi:
- Omaggiando chiunque acquisterà il primo volume in fumetteria e nello shop online del sito saldaPress con ben tre omaggi: una shopper fucsia dedicata all’ammazzavampiri, un segnalibro fronte-retro che da un lato omaggia la nuova serie a fumetti di Firefly (in arrivo sempre per saldaPress ad aprile) e con una spilletta imperdibile, con un cuore trafitto da un paletto.
- Pubblicando un’edizione variant del primo volume in 250 copie numerate, che, oltre al merchandising già menzionato, sarà accompagnata da cinque cartoline fronte-retro che raffigurano cinque protagonisti della serie in versione normale e vampirizzata.
Il primo volume cartonato di 128 pagine La Scuola è un inferno, sarà disponibile in fumetteria e nello shop online del sito di saldaPress dal 19 Marzo a 19,90 Euro.
L’edizione variant in copie numerate sarà dispinibile a 21 Euro.