Il grande autore Garth Ennis, creatore di fumetti indimenticabili come Preacher o Crossed, nonché di cicli eccezionali di The Punisher, torna sugli scaffali delle fumetterie italiane. Il progetto, portato in Italia da saldaPress, è sicuramente nelle sue corde. Il titolo della collana è infatti Le Storie di Guerra di Garth Ennis e racconta eventi di ogni tipo da conflitti in tutto il mondo.
Dal 6 giugno, il nuovo volume de Le Storie di Guerra di Garth Ennis
Dopo il primo volume, pubblicato lo scorso marzo, arriva un nuovo capitolo della collana, disponibile da qualche giorno nelle librerie e fumetterie italiane. Prosegue quindi la raccolta di tutte le celebri avventure e disavventure narrate dall’amatissimo autore. Questo secondo volume, sottotitolato 1941-42: Africa/Russia, si incentra principalmente su due racconti, che oltre a Garth Ennis vedono la partecipazione di Cam Kennedy e Gary Erskine.
La prima storia è I Reiver ed è ambientata nel 1941. Il principale corpo speciale dell’Esercito Britannico, il famigerato Special Air Force nato per arginare l’avanzata nazista in Africa è il protagonista del racconto. Un gruppo formato da uomini ultra-addestrati, pronti a sacrificarsi per il proprio obiettivo e senza alcuno scrupolo.
La seconda storia è intitolata invece Arcangelo e si colloca temporalmente nell’anno successivo, il 1942. Questa volta il protagonista è un soldato della Royal Air Force, che deve proteggere una flotta di mercantili dagli attacchi aerei dell’Asse. Tuttavia questo compito non è assolutamente facile e il peso della responsabilità graverà moltissimo sulle spalle del militare.
La collana Le Storie di Guerra di Garth Ennis pubblicata da saldaPress sarà composta da 8 volumi, che arriveranno sugli scaffali ogni due mesi. Si tratta della prima volta che i racconti di questo autore vengono pubblicati nella loro interezza e in ordine cronologico.
E voi cosa ne dite? Avete già letto il primo volume?
[amazon_link asins=’8869194809,886919521X,1302907883′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7351c0a6-7082-4fee-b283-d3fd292b1e2b’]