Il Principe cerca moglie 2 trova nel cast Arsenio Hall, già protagonista del primo film. La conferma arriva da Deadline: il principe Akeem, alias Eddie Murphy, sarà affiancato dal fidato Semmi. Accanto ai due protagonisti, ritroveremo inoltre anche Jermaine Fowler.
Nella nuova pellicola, il principe Akeem farà ritorno negli Stati Uniti per la nascita del figlio, nuovo erede alla corona. Inizialmente previsto per agosto 2020, Il Principe cerca moglie 2 è stato posticipato a dicembre dello stesso anno, con la produzione ormai pronta a partire.
Dietro la macchina da presa troveremo Craig Brewer, che ha già collaborato con Eddie Murphy nel film Netflix Dolemite Is My Name. Kenya Barris, creatore di Black-ish, è stato invece incaricato di riscrivere uno script firmato dai due sceneggiatori del film originale, Barry Blaustein e David Sheffield. Eddie Murphy, oltre a riprendere il ruolo da protagonista, è anche fra i produttori del progetto.
Ricordiamo che Il Principe cerca moglie è un film commedia del 1988 diretto da John Landis, con Eddie Murphy, Arsenio Hall, James Earl Jones, John Amos, Eriq La Salle e un cameo non accreditato del regista Tobe Hooper. Il film è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Ottobre 1988; la data di uscita originale è stata invece il 29 Giugno 1988 nelle sale americane. Ricordiamo, infine, che il successo di Il principe cerca moglie andò ben oltre quello di Una poltrona per due, incassò infatti nel mondo ben 288 milioni di dollari, a fronte di un budget di 39 milioni.
[amazon_link asins=’B000SL1RDU,B07KN11L2V’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’26ad2f99-feb6-4012-a315-565fee90232a’]