È arrivato nelle librerie il primo romanzo di Adele Crudele, dal titolo Crudele un sol momento, crudele tutto il tempo!. Immaginate di vivere in un mondo in cui nessuno ha idee strane e un po’ pazze… Ma quanto sarebbe noioso?! Per fortuna Adele ha creato questa nuova invenzione: il rilevatore di crudelitudine. Si tratta di un oggetto straordinario in grado di trovare altre persone come lei, capaci di immaginare duecento avventure al secondo. Di sicuro formeranno una squadra incredibilmente… Crudele. Sarà interessante scoprire come si evolverà la vicenda e cosa ha in serbo per i lettori il primo romanzo di Adele Crudele.
Dettagli:
- Titolo: Adele Crudele – Crudele un sol momento, crudele tutto il tempo!
- Autori: Mr Tan e Diane Le Feyer
- Caratteristiche: 96 pp., brossura con alette
- ISBN: 9788833141961
Di seguito potete vedere la copertina del libro:
BeccoGiallo, l’editore del primo romanzo di Adele Crudele
BeccoGiallo è una casa editrice italiana specializzata nella produzione e nella pubblicazione di libri a fumetti. Nata nel 2005, il suo nome è un omaggio all’esperienza editoriale del foglio satirico antifascista “Il Becco Giallo”. Questo foglio, negli anni Venti del secolo scorso, utilizzava il disegno – assieme all’inchiesta giornalistica scritta – per criticare e incalzare il Potere. Il suo simbolo era un merlo nero, con il becco sempre aperto a voler gridare le verità che si volevano a quel tempo negare.
Con le sue prime pubblicazioni, dedicate ai più dolorosi fatti di cronaca italiana passati(l’uccisione del giornalista Peppino Impastato e dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino), e con le inchieste a fumetti legate alla storia nazionale più recente (i fatti del G8 di Genova nel 2001), la casa editrice si è guadagnata il premio come Migliore Iniziativa Editoriale dell’anno a Lucca Comics & Games 2007. La motivazione: “Per l’impegno, la coerenza e il coraggio dimostrato in un contesto politico e sociale dove è diventato troppo facile dimenticare.”
BeccoGiallo pubblica oggi una ventina di titoli all’anno, distribuiti nelle sue diverse collane, dal Graphic Journalism ai libri pensati per i bambini, dalle biografie alla fiction, fino al nuovo mondo dei Webcomics. Tra le uscite più recenti citiamo i più recenti Io, i miei mostri e me, Christa Wolf. Vivere resistendo e Ariol – I tre asinelli.