Cinema e Serie TVFilmNews

Il Più Bel Secolo della Mia Vita, primo ciak per Castellitto e Lundini

Partono le riprese della commedia firmata Alessandro Bardani

Partono le riprese de Il Più Bel Secolo della Mia Vita, commedia diretta da Alessandro Bardani con protagonisti Sergio Castellitto (nei panni di un centenario) e Valerio Lundini. Un film che parte da una legge particolare e promette di farci ridere, per almeno un secolo.

Il Più Bel Secolo della Mia Vita, via alle riprese

Giovanni (Valerio Lundini) non è stato riconosciuto alla nascita. Come altri 400 mila persone in Italia, si chiede chi siano i suoi genitori biologici. Ma la legge prevede che non sia possibile saperlo prima di cento anno dalla nascita della persona: solo un centeniario può scoprirlo.

Quindi, per attrarre l’opinione pubblica su questa legge che trova assurda, Giovanni rintraccia l’unico altro N.N. (Non Nominato, nell’abbreviazione legale) che abbia però già compiuto cent’anni. Si tratta di Gustavo (Sergio Castellitto), che però non sembra aver nessuna intenzione di scoprire le proprie origini.

Questa particolare sceneggiatura di Luigi Di Capua è diretta da Alessandro Bardani: entrambi hanno portato lo spettacoo con lo stesso nome a teatro. E ora lo portano sul grande schermo con un attore leggendario come Castellitto e uno dei più grandi talenti comici del Paese, Lundini.

Il film è prodotto Goon Films e Lucky Red con Rai Cinema e in collaborazione con Amazon Prime, e sarà distribuito da Lucky Red. Gabriele Mainetti (Lo Chiamavano Jeeg Robot, Freaks Out) farà invece da produttore creativo.

Il primo ciak oggi ci dà già l’acquolina in bocca per l’uscita del film, che promette di essere interessante e divertente. Vi terremo aggiornati. Vi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Bestseller No. 1
TCL 55T7B, TV QLED 55”, 4K Ultra HD, Google TV (Dolby Vision & Atmos, Controllo vocale hands-free, compatibile con Google assistant & Alexa)
  • Pannello QLED Pro: colori autentici composti da oltre un miliardo di colori e sfumature
  • 4K HDR PRO: colori brillanti e accurati e dettagli precisi
  • Dolby Atmos: lasciati trasportare al centro delle scene che ami grazie al suono avvolgente ed estremamente realistico di questo TV
  • Google TV raccoglie film, serie, programmi TV e molto altro dalle tue app e abbonamenti, e li organizza apposta per te
  • Esperienza di gioco ottimizzata: con HDMI 2.1 e ALLM, sperimenterai automaticamente la latenza più bassa e le migliori impostazioni dell'immagine per i tuoi videogame

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio