Lo sviluppo del prossimo film Il pianeta delle scimmie è ancora in alto mare mentre la nascente produzione cerca un attore protagonista, secondo lo scrittore di Variety Justin Kroll. Il film sarà diretto da Wes Ball, che ha recentemente lasciato la sua posizione di regista di Harbinger per realizzarlo. Paul Downs Colaizzo (Brittany Runs a Marathon) dovrebbe subentrare in quel film. Secondo Kroll, lo studio ha in programma di iniziare lo sviluppo nel breve termine.
Questo sarà il primo film sulle scimmie dalla partenza di Matt Reeves, che ora sta lavorando a sequel e spin-off del suo film The Batman per la Warner Bros. Il franchise del pianeta delle scimmie, nel frattempo, è diretto alla Marvel Comics. Sul fronte Wes Ball, fonti affermano che 20th e Disney erano molto in alto nella sceneggiatura che è arrivata il mese scorso. Ora sono pronti a trovare la star del film che si spera guiderà le puntate future della nuova trilogia di film.
Pubblicati di recente i fumetti da Boom!
I recenti fumetti de Il Pianeta delle Scimmie sono stati pubblicati da Boom! Studios che, tra le altre cose, ha incrociato la proprietà con i personaggi della DC Comics e ha pubblicato una graphic novel basata sulla prima bozza della sceneggiatura originale di Il pianeta delle scimmie di Rod Serling. Ad un certo punto all’inizio di quest’anno, sono emerse notizie secondo cui la prossima puntata del franchise vecchio di decenni potrebbe effettivamente essere girata quest’estate. Considerando però un nuovo regista, nessuna star e pochi aggiornamenti negli ultimi 3 mesi, sembra improbabile.
Il franchise Il pianeta delle scimmie è stato a lungo un gioiello della corona della collezione del 20° secolo. La più recente trilogia di film in arrivo prima che lo studio venisse assorbito dalla Walt Disney Company. Il film di Ball segna la prima incursione nella serie con la Disney che li sostiene, e sebbene i dettagli specifici su ciò che il nuovo film conterrà non sono stati rivelati, sembra che sarà ancora canonico con le serie di film più recenti.
- dvd
- Wahlberg/Roth (Attore)
- Audience Rating: X (Solo per adulti)