Dal 21 maggio, Catch-22, sarà disponibile su Sky: la nuova serie prodotta, dirette e interpretata da George Clooney.
Ispirata all’omonimo classico della letteratura americana (Comma 22 in italiano) la serie racconta in sei puntate la follia della guerra con massicce dosi di black humor, tra missioni suicide e spettacolari scene di volo.
Il cast
Tra il cast di primo piano, Christopher Abbott interpreta John Yossarian, un giovane bombardiere americano che nel disperato tentativo di sottrarsi alle continue missioni suicide, dovrà fingersi pazzo con il rischio di incappare nel paradossale Comma-22: Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo. Kyle Chandler è il Colonnello Cathcart, che continua ad aumentare ai cadetti il numero di missioni in volo da completare prima di poter ottenere il congedo e tornare a casa. George Clooney è un ambizioso e sadico comandante di addestramento, Scheisskopf, Hugh Laurie interpreta il Maggiore de Coverley, mentre Giancarlo Giannini è Marcello, proprietario di una casa d’appuntamenti.
La serie Catch-22 è diretta da George Clooney con Grant Heslov e Ellen Kuras. Gli sceneggiatori sono Luke Davies (nominato all’Oscar e vincitore del premio BAFTA) e David Michôd (vincitore del Premio della Giuria al Sundance).