Il nuovo film di Makoto Shinkai arriverà a breve al cinema anche in Italia. Attraverso Instagram abbiamo appreso: “Finalmente la porta sta per aprirsi… Il 27 aprile Suzume entrerà nelle sale italiane! Siete pronti al nuovo capolavoro di Makoto Shinkai?!”
Sul sito di Crunchyroll, appare anche la lista completa dei doppiatori di Suzume: Suzume Iwato: Chiara Fabiano Souta Munakata: Manuel Meli Tamaki Iwato: Francesca Manicone Tomoya Serizawa: Emanuele Ruzza Daijin Alberto: Vannini Suzume Child: Charlotte Infussi Chika Amabe: Arianna Vignoli Rumi Ninomiya: Eleonora Reti Minoru Okabe: Edoardo Stoppacciaro Miki: Eva Padoan Hitsujiro Munakata: Dario Oppido.
Di seguito la sinossi di Suzume: “Dall’altra parte della porta, c’era il tempo nella sua interezza: il viaggio della diciassettenne Suzume inizia in una tranquilla cittadina del Kyushu quando incontra un giovane che le dice: ‘Sto cercando una porta.’ Suzume trova un’unica porta esposta alle intemperie in mezzo alle rovine come se fosse protetta da qualsiasi catastrofe colpita. Apparentemente ipnotizzata dal suo potere, Suzume cerca la maniglia… Le porte iniziano ad aprirsi una dopo l’altra in tutto il Giappone, scatenando distruzione Suzume deve chiudere questi portali per prevenire ulteriori disastri. All’interno di quel regno, era come se tutto il tempo si fosse fuso insieme nel cielo… Attirata da questa porta misteriosa, il viaggio di Suzume sta per iniziare”.
Suzume no Tojimari è uscito nelle sale di tutto il Giappone l’11 novembre e Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment hanno concesso in licenza il film per l’uscita internazionale quest’anno. Makoto Shinkai è accreditato della regia, della storia e della sceneggiatura di Toho e CoMix Wave Films. Masayoshi Tanaka sta fornendo il character design, Kenichi Tsuchiya è il direttore dell’animazione, Takumi Tanji sarà il direttore artistico e Nanoka Hara è stata annunciata come la voce dietro Suzume.