Una nuova docuserie originale Il nostro pianeta il 5 aprile debutterà su Netflix. In un momento in cui il dibattito sull’ambiente e sul futuro del pianete è estremamente rilevante, la serie in 8 episodi esplorerà la Terra, nei suoi diversissimi biomi e habitat, inserendosi anche nella discussione sulla sua conservazione.
Immagini inedite della flora e fauna selvatica e dei loro habitat, saranno commentate dalla voce di 10 narratori di eccezione, tra cui sir David Attenborough per l’inglese.
Il progetto è stato girato in 50 paesi di tutti i continenti, con una troupe di oltre 600 membri, per documentare la diversità degli habitat del pianeta, dall’Artico inospitale, agli abissi fino agli immensi territori dell’Africa e le giungle del Sud America.
Il primo episodio, “Un pianeta”, esplorerà ambienti unici come la foresta pluviale brasiliana e l’arcipelago norvegese delle Svalbard, scoprendo l’interconnessione tra i delicati habitat e spigando i motivi per cui sono indispensabili alla continuazione della vita.
Calotte ghiacciate, giungle, coste marittime, deserti e praterie, mari aperti, territori d’acqua dolce e foreste saranno solo alcuni degli ambienti illustrati nei 7 episodi successivi. Anche il backstage sarà disponibile sulla piattaforma streaming in contemporanea alla serie, nata dallo stesso ideatore di Il Pianeta Terra.