Batman Ninja, Il film d’animazione partorito dalle menti e dalle mani di Junpei Mizusaki, Takashi Okazashi e Kazuki Nakashima, che nel bene o nel male tutti abbiamo imparato ad apprezzare, ha ricevuto un suo adattamento cartaceo grazie al lavoro di Masato Hisa, padre di opere come Nobunagun e Area 51. Il manga, rilasciato circa due settimane fa, si appresta a concludersi con il volume numero due, che sarà disponibile solo in autunno come rivelato dallo stesso Hisa, con grande dispiacere di tutti i fan dell’opera originale.
Pronto a calare il sipario sul manga di Batman Ninja
L’opera, distribuita da Warner Bros., proietta Batman e le sue vicende nel Giappone Feudale e più precisamente nel periodo Edo, a causa di un incidente con Gorilla Grodd avvenuto all’interno dell’Arkham Asylum.
Nella terra del Sol Levante il nostro pipistrello, assieme all’intera bat-family, continua la sua ricerca dell’incrollabile Joker o per meglio dire Lord Joker, infatti lo storico villain qui in salsa kabuki, è il signore di quelle terre lontane.
Il manga di Batman Ninja dunque vedrà la sua conclusione solo tra qualche mese, noi così come tutti i fan dell’uomo pipistrello siamo pronti ad osservare l’opera completa in tutte le sue sfaccettature, anche se dobbiamo ammettere che qualche numero in più non ci sarebbe affatto dispiaciuto, data anche la natura originale del progetto.